Rosalìa: il video di "Chicken Teriyaki"

È uscito “CHICKEN TERIYAKI” il nuovo brano dell’artista, produttrice e cantautrice vincitrice di un Grammy Award ROSALÍA. È online anche il videoclip ufficiale, diretto da Tanu Muino.

 Il brano anticipa “MOTOMAMI” (Sony Music), il nuovo album di inediti in uscita il 18 marzo e già disponibile in pre-order, definito da diverse testate tra cui BBC, El País, NME, NYLON, Pitchfork, TIME e Wall Street Journal "uno degli album più attesi del 2022".
 
Rolling Stone l’ha definito «un disco coraggioso [...] I generi appartengono al passato, qui c'è spazio per tutto quello che dovrebbe essere la musica moderna: arte e gusto, dembow, champeta, flamenco, bachata, hip-hop, melodie di pianoforte [...] MOTOMAMI sembra un treno merci del futuro, che sfreccia verso di noi a tutta velocità e senza freni. Rosalía è la fonte di energia dietro a tutto questo».
 
Nel nuovo numero di i-D Magazine, che ritrae Rosalía in copertina, si legge: «“MOTOMAMI” segna l'inizio di una nuova era... Rosalía sembra pronta a scoprirla [...] Tutto ciò che sapevamo di Rosalía prima di questa uscita è una goccia nell'oceano rispetto al diluvio di personalità che emergono in queste sedici tracce piene di eccitanti e ricche riflessioni su fama, sesso e questioni amorose... Definirlo con un genere musicale è riduttivo... Può farti rimbalzare sui muri o farti piangere, a seconda del brano che ascolti».
 
“MOTOMAMI” conterrà anche il precedente brano “SAOKO”, che incarna lo spirito del nuovo album, e il singolo da oltre 150 milioni di stream "LA FAMA" con The Weeknd, una bachata che ruota attorno ai temi dell'ambizione e del successo.