Meron lancia “Nuove regole”: un inno alla libertà interiore
Con Nuove regole, il suo nuovo singolo, Meron invita a riscoprire l’empatia e a ribellarsi alle ipocrisie della società per seguire solo ciò che ci appartiene davvero. Nato dall’ispirazione di Streets of Philadelphia, il brano è un messaggio per chi, nonostante le difficoltà, sceglie di restare fedele al bene.
Meron dedica questa canzone a tutti coloro che desiderano riscrivere le proprie regole e vivere autenticamente, invitandoci a guardare oltre le convenzioni e a trovare valore nella nostra unicità.
Ciao Meron e benvenuto sulle pagine de Il Riflettore. Cosa rappresenta per te la musica nel tuo percorso artistico?
La musica è una parte indissolubile della mia vita.Io comunico attraverso quest'arte la mia visione del mondo alla gente,mi viene molto più semplice che farlo a voce.
Come è nata l'ispirazione per il tuo nuovo singolo "Nuove regole"?
È nata ascoltando "Street of Philadelphia" poi da lì mi sono messo al pianoforte affidandomi all'istinto e in 15 minuti sono uscite fuori sia la musica che il testo
Qual è il messaggio principale che desideri comunicare con questo brano?
La canzone è ricca di diversi messaggi,i principali probabilmente sono il ritorno all'empatia nei confronti di ciò che comunemente in questa società viene definito diverso,di ribellarsi all'ipocrisia del mondo per andare incontro alle regole che la persona amata ha riscritto per te,ma per riuscire a farlo bisogna trovare il coraggio di evadere da tutto ciò che ci imprigiona dentro.
A chi dedichi questo singolo?
Questo singolo lo dedico a quelli che come me sono" nati sotto una perfida stella "come cito nella canzone", ma che hanno scelto il bene prima di ogni cosa e voglio ricordare a loro che questo non sarà mai uno sbaglio
Se avessi l'opportunità di creare la colonna sonora per un film o una serie TV, quale scegliereste e perché?
Bellissima domanda.Probabilmente sceglierei di fare una colonna sonora per Sorrentino oppure Ozpetek,sono due registi italiani che amo molto poiché affrontano temi molto simili ai miei, ovviamente in una forma diversa.Come serie non lo so,non è che sia un grande fruitore.
Grazie per il tempo che ci hai dedicato. Prima di salutarci, c'è qualcosa di speciale che vorresti dire ai nostri lettori?
Vorrei ringraziarli di cuore per l'attenzione ricevuta e dirgli di non smettere di ricercare appunto delle nuove regole per sentirci davvero chi siamo e liberarci da ciò che in fondo non ci appartiene, perché come me là fuori esistono ancora persone capaci di dare valore alle fragilità.
Tags :
Interviste