Marie Nicole racconta il suo nuovo singolo Artificiale: una storia di coraggio e speranza


La musica ha il potere di dar voce alle emozioni più profonde, di trasformare le esperienze in melodie e parole che risuonano nell’anima di chi ascolta. Con il suo nuovo singolo Artificiale, Marie Nicole ci conduce in un viaggio emotivo intenso, fatto di desiderio, lotta e resilienza.

Il brano nasce da una riflessione sulla difficoltà di lasciar andare qualcosa che si vorrebbe ancora trattenere, sulla speranza di ricominciare nonostante tutto. Artificiale non è solo una canzone d’amore, ma un inno alla perseveranza, alla forza di guardarsi negli occhi e credere che non sia mai troppo tardi per riprovarci, nella vita come nei sentimenti. Un messaggio che va oltre le relazioni e diventa universale: non smettere mai di lottare, anche quando la strada sembra in salita.

Nel nostro incontro, Marie Nicole ci ha raccontato il significato profondo di questo pezzo, il suo rapporto con la musica e il valore del supporto reciproco nei momenti più difficili.

Ecco cosa ci ha rivelato.

Ciao e benvenuta sulle pagine de Il Riflettore. Prima di tutto, cosa rappresenta per te la musica?
Ciao, grazie mille! 
La musica per me è un mezzo di comunicazione, é ciò che mi fa stare bene. chi non sente musica al giorno d’oggi? la musica mi accompagna in tutti i momenti della giornata, per me è una valvola di sfogo

Come è nato il tuo nuovo singolo?
Scrivere “Artificiale” è stata una vera e propria necessità, era conclusa da poco una relazione che non volevo terminasse davvero, volevo a tutti i costi riprendere la situazione in mano e riprovarci un’ultima volta, ma ero solo io a volerlo.  

Qual è il messaggio che speri di trasmettere attraverso questo brano?
Non smettere mai di lottare. Ora non parlo solo di relazioni…non bisogna smettere di lottare in amore, nel lavoro e nella vita. Il messaggio che voglio trasmettere è questo. Forse mi farò anche del male o forse no , ma almeno posso dire di aver lottato.
 
A chi dedichi questo singolo?
“Artificiale” lo dedico a tutti coloro che non trovano la forza di lottare. Ho vissuto un periodo buio all’incirca 4 anni fa dove ero pronta a mollare tutto. Mi ritengo fortunata nell’aver incontrato la persona giusta proprio in questo periodo…solo grazie a lei mi sono rialzata ed ora sono qui. 

Se potessi scrivere la colonna sonora di un film, una serie TV o un videogioco, quale sceglieresti e perché?
Sceglierei sicuramente un film o una serie tv che guardandola mi ha trasmesso qualcosa in modo tale da poter fare la stessa cosa con la mia musica. 
 
Grazie mille per il tuo tempo. Prima di concludere, c'è qualcosa che vorresti aggiungere o un messaggio particolare che desideri lasciare ai nostri lettori?
Grazie a voi per la disponibilità e gentilezza! Il mio messaggio é questo: Credete sempre in voi stessi nonostante tutto!