Francesco Gabbani: il nuovo singolo "Spazio Tempo"

In radio dal 17 dicembre “Spazio Tempo” il brano di Francesco Gabbani scelto come sigla della serie tv Rai dal titolo “Un Professore”.

Brano non uscito come un singolo tradizionale, ma pubblicato esclusivamente sulle piattaforme digitali a metà novembre da BMG. Complice il successo della serie che ha registrato un boom di ascolti, “Spazio Tempo”, ha riscosso fin da subito grandi consensi arrivando dritto al cuore delle persone ed entrando nella top 10 di Shazam, rimanendo in tendenza per settimane su youtube, in alta rotazione su Spotify e balzando subito al primo posto della classifica di iTunes.

Visto il successo e la richiesta, il brano esce ufficialmente venerdì nelle radio.

Un successo legato alle sonorità e al testo del brano che racconta di quanto sia bello prendere la vita con filosofia. Parla di quelle piccole cose vere e rare che, in un certo qual modo, ci aiutano a sorridere, come le sorprese, il Natale che cade di lunedì, l’eclissi a mezzogiorno. Perché qui niente è un inganno: è tutto vero, ma è tutta una follia.

Il video ufficiale del brano alterna immagini di Gabbani a spezzoni della serie televisiva, dando vita ad un racconto che segue il crescendo del brano.

Francesco Gabbani è attualmente impegnato con la scrittura delle canzoni che andranno a comporre il nuovo disco che uscirà nel 2022 e tornerà dal vivo con due grandi eventi prodotti da Vivo Concerti: venerdì 6 maggio 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) e domenica 8 maggio 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.