“Tornerai ad amarti ancora” è il nuovo singolo di LERIA
Da venerdì 19 settembre 2025 sarà in rotazione radiofonica “TORNERAI AD AMARTI ANCORA”, il nuovo singolo di LERIA già disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 12 settembre.
“Tornerai ad amarti ancora” è un brano che la cantautrice ha scritto qualche anno fa per suo fratello Andrea. Stava attraversando un momento difficile e lei lo vedeva star male senza poter fare niente per aiutarlo. Non trovava il modo di rassicurarlo, non sapeva come farlo star meglio. Un giorno si è messa al piano e ha buttato fuori tutto ciò che avrebbe voluto dirgli. Ha scritto la canzone in dieci minuti e, mentre scriveva, piangeva. Dopo avergliela fatta ascoltare, ha iniziato a piangere anche lui, poi le ha dato l’abbraccio più bello del mondo e le ha detto: “Erano le parole che avevo bisogno di ascoltare in questo momento”. Ancora oggi le dice che con questa canzone gli ha salvato la vita e, quando capita alla stessa cantautrice di attraversare un momento buio, la invita sempre ad ascoltarla, convinto che salverà anche lei. Le sue parole sono: “Se questa canzone ha salvato la vita a me, può farlo anche con te”.
Il messaggio di questa canzone è diretto ad ogni singolo ascoltatore: un giorno tornerai a volerti bene e ad avere fiducia negli altri.
Guarda il video
di “Tornerai ad amarti ancora” su YouTube
LERIA è una cantautrice Pop, di origini pugliesi. Si avvicina alla musica da bambina, incoraggiata da suo nonno, anche lui cantante. La prima canzone che scrive, all’età di 14 anni, è proprio dedicata a lui. Si intitola Dove sei. A quell’età, dopo la scomparsa del nonno, inizia a prendere lezioni di canto e pianoforte e partecipa alle prime competizioni canore.
Nel 2015 è finalista al Premio Mia Martini con una canzone composta insieme al Maestro Vince Tempera. Qui riceve il riconoscimento di Nuova Immagine della Musica. Lo stesso anno partecipa al Romics Song Contest, a Roma, classificandosi seconda con una versione originale della colonna sonora della serie TV Mork & Mindy. Sempre nel 2015, si esibisce nel programma TV Karaoke, condotto da Pintus e trasmesso su Italia 1. Nel 2016 è ospite a Sanremo per la presentazione della compilation Romics Song Contest, distribuita da Believe e Warner Chappel Music. Qualche mese dopo vince il Festival della Canzone di Muro Lucano, premiata da Tricarico e dal Maestro Mario Rosini. Riceve anche il Premio Miglior presenza scenica.
Nel 2017 viene selezionata insieme ad altri cinque cantautori in tutta Italia per il Campus Band, concorso organizzato da RTL 102.5, SIAE e Corriere della Sera-ViviMilano. Negli anni successivi continua a scrivere, esibirsi in pub, piazze e lidi e a sperimentare nuovi stili. Nel 2021 pubblica il singolo Aurora grazie al progetto Maionese Project. Subito dopo arrivano altri singoli, in particolare “Tornerai ad amarti ancora”, che viene scelto da AIDO e Radio Free Music Web per l’evento La musica del cuore, al Teatro Arturo Toscanini di Segrate (MI). Nel 2023 viene invitata a esibirsi a Manfredonia in occasione del Premio Virgo Fidelis e appare su Rai2 nel programma Viva Rai2. A settembre 2024 nasce il progetto LERIA, che vede la pubblicazione di due singoli: Quella Sbagliata e Mi merito il meglio. Oltre te è l’ultimo singolo, uscito il 4 aprile 2025.
Con le sue canzoni, LERIA punta a raccontare la verità: la sua musica è tutto ciò che sente, ciò che vive e che la circonda. Il suo obiettivo è raggiungere sempre più persone per poter condividere le sue emozioni e messaggi in cui crede fortemente.
Tags :
Emergenti