“Restiamo Umani” il nuovo singolo di The Bastard Sons of Dioniso

Disponibile per le radio e su tutti gli store digitali da oggi, venerdì 1 aprile, “Restiamo Umani”, il nuovo singolo di THE BASTARD SONS OF DIONISO.

Il brano anticipa il prossimo album di inediti, l’ottavo della discografia della band trentina, intitolato “Dove sono finiti tutti?” e in uscita l’8 aprile per Fiabamusic/distr. Artist First.
 
THE BASTARD SONS OF DIONISO PARLANO DEL BRANO “RESTIAMO UMANI”
Non è un suggerimento all’empatia, ma un dato di fatto. Essere umani comprende un universo fatto di vulcani ed esplosioni.
ll fuoco purifica e lava: cammina il fronte, portandosi dietro natura urlante. Noi continuiamo a non voler diventare, ma solo restare, umani
 
Ad accompagnare l’uscita del singolo, anche il videoclip ufficiale in cui, come nelle migliori telenovelas sudamericane i Bastard Sons of Dioniso “celebrano” l’uscita del nuovo album. Nel clip, un’ironica disamina degli esseri umani e del loro modo stravagante di approcciarsi alla realtà. Una realtà che, in fondo, riesce sempre a stupirci.

The Bastard Sons of Dioniso, secondi a X Factor nel 2009, hanno all’attivo già 7 album e un EP (disco d’oro), e numerosi premi e riconoscimenti – tra gli ultimi, la ‘Menzione Speciale del Premio Lunezia 2018’ per il valore musical-letterario dell'album “Cambogia” (2017) e la Targa Tenco 2018 per il 'Migliore Album Collettivo a Progetto' con 'Voci per la Libertà', dove i TBSOD compaiono con il brano “Sulla Cresta dell'Ombra”.
 
Ora, finalmente pronti per l’uscita dell’ottavo album in studio, “Dove sono finiti tutti?”, The Bastard Sons of Dioniso preparano strumenti e voci per l’imminente tour di presentazione, in partenza il prossimo 8 aprile da Roma.

Queste le date in programma, per un calendario in continuo aggiornamento:
08 aprile ROMA - L’asino che vola
09 aprile MODENA - Off
23 aprile MILANO - Arci Bellezza
24 aprile MONTEVARCHI (AR) - Spazio Politeama – NUOVA DATA
29 Aprile TORINO - Spazio 211
30 Aprile LEVICO (TN) - Forte delle Benne
21 maggio POMIGLIANO D’ARCI (NA) - First Floor Club - NUOVA DATA
22 maggio TARANTO – Spazioporto - NUOVA DATA
 
Essenziale infatti nel lungo percorso artistico del gruppo l’intensa attività live: in 19 anni di attività il trio ha realizzato un’infinità di concerti in tutta Italia, frutto di una propensione e di un’urgenza di esprimersi dal vivo che caratterizza la band fin dalla loro formazione, esibendosi anche in importanti aperture per artisti internazionali come Ben Harper, Robert Plant e Green Day.
 
Formazione TBSOD:
MICHELE VICENTINI – VOCE, CHITARRA
JACOPO BROSEGHINI – VOCE, BASSO
FEDERICO SASSUDELLI – VOCE, BATTERIA