Digita qui per ottenere risultati di ricerca!

"MIS MANOS" è il nuovo album di CAMILO, cantautore e produttore colombiano

È uscito “MIS MANOS (Sony Music Latin / Hecho a Mano), l’atteso nuovo album del cantautore e produttore colombiano CAMILO (https://mismanos.lnk.to/Camilo).

 

Dopo il successo del suo album di debutto “Por Primera Vez”, che contiene le hit internazionali “Tutu” con Pedro Capó e Shakira, “Favorito” e altri successi radiofonici che hanno raggiunto la vetta delle classifiche, il già vincitore di 1 Latin Grammy e candidato ai Grammy Awards 2021, torna con 11 nuove tracce che mostrano tutte le sfumature della sua personalità.

 

«L’intero album è stato scritto, prodotto, registrato e curato da me – afferma Camilo – Ogni giorno sono sempre più convinto che Dio mi abbia creato con uno scopo e un'intenzione, e se sono stato creato a sua immagine e somiglianza, Lui si presenta a me sotto forma di creatività e intuizione. Le mie mani diventano un veicolo per trasformare tutto in canzoni».

Essendo un autore coinvolgente e sincero, Camilo ha dato vita a brani che parlano delle sue esperienze vissute prima di diventare una star internazionale e che pian piano lo hanno portato fino a dove si trova oggi.  

 

L’artista ha iniziato ad anticipare qualcosa dal nuovo album “Mis Manos” già alla fine dello scorso anno con i brani “Vida de Rico”, “BEBÉ” in collaborazione con il noto artista dominicano El Alfa, e “Ropa Cara”, tutti entrati nella Top 50 della classifica globale di Spotify e attualmente in più classifiche Billboard, tra cui "Hot Latin Songs", "Latin Rhythm Airplay", "Latin Pop Airplay" e "Tropical Airplay”.

I video di ogni sua canzone ha raccolto più di 760 milioni di visualizzazioni.


Il sensuale e romantico singolo “Machu Picchu”, in collaborazione con la cantante, attrice venezuelana e moglie Evaluna Montanerè accompagnato da un video diretto dalla stessa Evaluna e da Santiago Achaga 

 

Tra le collaborazioni presenti nel nuovo disco ci sono anche la band messicana Los Dos Carnales in "Tuyo y Mío" e gli artisti venezuelani Mau y Ricky in "Rolex".

 

L’artista per questo album ha sperimentato diversi generi musicali come pop, champeta, cumbia, urban, corrido e folklore colombiano, suonando lui stesso un vasto assortimento di strumenti musicali come chitarra, cuatro, ronroco, charango e pianoforte.

 

Come regalo a “La Tribù”,nome della sua fanbase, Camilo ha pubblicato dei visual, diretti e prodotti da Evaluna Montaner e Cristian Saumeth, per ogni brano del disco, tutti visibili su YouTube.

 

«“Le mie mani” (Mis Manos) saranno ciò che userò per abbracciare La Tribù una volta che questa pandemia sarà finita – continua l’artista – Le mie mani suoneranno la chitarra e toccheranno il microfono ai concerti quando canterò le canzoni che sono diventate parte di tutte le nostre vite».

 

Questa la tracklist di “Mis Manos”: “Millones”, “KESI”, “Manos de Tijera”, “Mareado”, “Tuyo y Mío” con Los Dos Carnales, “Rolex” con Mau y Ricky, “Machu Picchu” ft Evaluna Montaner, “Ropa Cara”, “Vida de Rico”, “Bebé” con El Alfa, “5 pa las 12”.

 

Dotato di una semplice combinazione di scrittura impeccabile e sensibilità intuitiva per la musica pop, Camilo è attualmente nominato ai Grammy Awards 2021, ha vinto 1 Latin Grammy Award, è stato nominato 7 volte ai Latin Grammy Awards e ha totalizzato oltre 10 miliardi di stream in tutto il mondo. Nominato da Billboard come uno dei "15 artisti latini da tenere d'occhio nel 2020" e definito da PAPER come uno dei "12 artisti latini da ascoltare in streaming in questo momento", il suo ultimo album “Por Primera Voz” ha raggiunto il #1 nella classifica Latin Pop Album di Billboard ed è stato certificato platino in 4 diversi Paesi, tra cui gli Stati Uniti. “Por Primera Vez” contiene il singolo 10 volte platino (RIAA) “Tutu” con Pedro Capó, che vanta oltre 1,4 miliardi di stream, e il successo internazionale “FAVORITO”, che ha raggiunto la #29 nella classifica Top 200 Global di Spotify e che ha totalizzato più di 935 milioni di stream e 365 milioni di visualizzazioni.

 

Ha inoltre collaborato con Rauw Alejandro nel brano “Tattoo Remix”, in cima alla classifica Latin Rhythm Airplay, con la star del raggaeton Ozuna in “Despeinada”, in "El Mismo Aire" con Pablo Alborán, in “Titanic” con il famoso cantautore portoricano Kany García e ancora nel brano “Avioncito de Papel” con il leggendario frontman spagnolo Dani Martín della band pop-rock El Canto del Loco.

 

Nel 2020, Camilo ha visto i video di “Favorito", "Vida de Rico" e "Por Primera Vez" nella classifica Top 10 Most Watched Videos Worldwide di Vevo, che insieme hanno registrato più di 1 miliardo di views su YouTube.

 

Prima di debuttare come artista solista, Camilo ha scritto hit come “Si Estuviésemos Juntos” di Bad Bunny, “Sin Pijama” di Becky G e Natti Natasha e tante altre...

 

Sui social, Camilo ha raggiunto più di 21,9 milioni di follower su Tik Tok, 19,9 milioni su Instagram e 12 milioni di iscritti sul suo canale YouTube.


www.tiktok.com/@camilo

www.instagram.com/camilo

www.twitter.com/camilomusica

www.facebook.com/camilomusica

www.youtube.com/camilo


Below Post Ad