Intervista esclusiva con Tekla e Ilaria: il cuore di 'Eh Bam Bam'
In questa intervista conosceremo meglio Tekla e Ilaria e il loro nuovo singolo "Eh Bam Bam". Scopriremo cosa le ha ispirate a creare questa canzone e come sono riuscite a catturare l'essenza dell'estate in musica.
Abbiamo iniziato a fare musica insieme nel gennaio 2022, pubblicando insieme Isola, il nostro primo brano a due mani. Scrivere insieme è stato estremamente naturale e stimolante per entrambe, perché da quella che doveva essere una collaborazione di autorato è poi nata una grande complicità ed alchimia.
Eh bam bam è nata casualmente durante gli ascolti delle strumentali di Double Deejay. In realtà avevamo un’idea totalmente diversa, poi ci ha folgorate la ritmica di questa base e ci siamo subito dette “lavoriamo su questa.” Double Deejay è stato super disponibile e dinamico nel cercare di soddisfare i nostri gusti e trovare un comune denominatore, anche in video call per ottimizzare i tempi, nonostante fossimo tutti limitrofi a bologna. Eh bam bam è nata come esclamazione di entusiasmo ed ha portato con sé tutto il resto.
Eh bam bam invita ad essere fieri delle proprie radici. Nel nostro caso in “Eh bam bam” si parla di slang bolognese. Ma soprattutto emancipati e liberi, vivere così la vita, la musica e gli attimi con estrema consapevolezza ma liberi da schemi sociali.
Non è un brano da dedica, pensiamo che il messaggio principalmente sia proprio quello di staccare la testa e vivere in serenità e spensieratezza quello che l’estate ci ha portato.
Grazie al “Il riflettore” per averci ospitate e condividere con tutti il nostro nuovo singolo “Eh bam bam”. Un saluto, Tekla & Ilaria.
Tags :
Interviste