Tiziano Ferro: è partito il suo TZN TOUR 2023


A sei anni di distanza dall’ultimo tour, TIZIANO FERRO torna finalmente nei principali stadi italiani e ad attendere il ritorno live del cantautore di Latina ci saranno oltre 500 mila persone.
 Dopo la data zero al Teghil di Lignano Sabbiadoro, il tour entrerà nel vivo con la prima data di Torino, domenica 11 giugno, per poi proseguire per tutta Italia fino a metà luglio.
 
“Questo tsunami che è arrivato nella mia vita (le canzoni, le persone) mi hanno cambiato, ma voglio pensare che mi abbiano cambiato in meglio – ha detto Tiziano Ferro. Tornare sul palco, cantare delle canzoni che ho scritto anche a 16-17 anni e vedere che prendono forma, diventano qualcosa di sempre nuovo anche nel 2023, penso sia la magia vera della musica”.                  
 
Quello preparato da Ferro è uno spettacolo essenziale ed emozionante in cui al centro c’è la musica: oltre 30 brani – da “Xdono” e “Sere Nere” ad “Accetto Miracoli” fino a “La Prima Festa del Papà” e al nuovo singolo “DESTINAZIONE MARE” - che ripercorrono la ventennale carriera dell’artista e la sua intera discografia.

Nel corso dello show non mancano momenti significativi che uniscono alle note numerosi e colorati video proiettati su un muro di schermi led di oltre 800 mq e sul pavimento di oltre 350mq che compongono l’imponente palco a forma di foglio di carta sagomato. La scena, arricchita da 500 luci fixture, è animata da contributi grafici creati ad hoc da giovani artisti digitali scovati da un attento scouting social. La direzione creativa e il design del palco sono stati affidati a Claudio Santucci per Giò Forma mentre Romain Sabella ha curato per Clonwerk tutta la parte visuale.
 
Nel corso delle 14 date oltre a Massimo Ranieri (presente all’appuntamento di Napoli del 28 giugno) si alterneranno sul palco del “Tzn Tour 2023” altri artisti ospiti.

Accanto a Tiziano Ferro ci sarà la band formata da: Luca Scarpa (Musical Director – Piano), Davide Tagliapietra (Guitars), Christian Rigano (Keyboards), Gary Novak (Drums), Timothy Lefebvre (Bass) e Corey Sanchez (Guitars).

Di seguito, tutte le date del “Tzn Tour 2023” (per info www.livenation.it):
7 giugno 2023             Lignano Sabbiadoro  Stadio G. Teghil
11 giugno 2023           Torino                        Stadio Olimpico
15 giugno 2023           Milano                        Stadio San Siro
17 giugno 2023           Milano                        Stadio San Siro
18 giugno 2023           Milano                        Stadio San Siro
21 giugno 2023           Firenze                       Stadio Franchi
24 giugno 2023           Roma                          Stadio Olimpico
25 giugno 2023           Roma                          Stadio Olimpico
28 giugno 2023           Napoli                        Stadio Diego Armando Maradona
1° luglio 2023             Bari                             Stadio San Nicola
4 luglio 2023               Messina                     Stadio San Filippo
8 luglio 2023               Ancona                       Stadio Del Conero
11 luglio 2023             Bologna                      Stadio Dall’Ara
14 luglio 2023             Padova                       Stadio Euganeo