Luce Social Club su Sky Arte: il 29 aprile in onda la nuova puntata

 

Venerdì 29 aprile in programma una nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, in onda dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), disponibile on demand e in streaming su NOW e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.

 Proseguono gli appuntamenti settimanali con il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.
 
La serata si apre con l’attore ALESSANDRO BORGHI e lo scrittore e produttore creativo GUIDO MARIA BRERA che presentano la seconda attesissima stagione di “Diavoli”, il financial thriller internazionale venduto in 160 paesi, che vede tra i protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. In otto nuovi episodi girati tra Roma e Londra interamente in inglese, DIAVOLI è un’appassionante storia di potere, segreti e disinganni ambientata nell’Olimpo dell’alta finanza. La serie, distribuita da NBCUniversal Global e prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS, è disponibile dal 22 aprile su Sky e in streaming su NOW.
 
La puntata prosegue con la musica di SIMONA MOLINARI, che torna sulla scena discografica dopo otto anni di assenza, con il suo nuovo album “Petali”. Cantautrice pop-jazz dall’eccezionale vocalità e raffinatezza, Simona Molinari ha all’attivo due partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2009 fra i Giovani con il brano “Egocentrica” e successivamente nel 2013 tra i Big in coppia con il jazzista newyorkese Peter Cincotti con il brano “La Felicità” che raggiunge il Disco d’Oro. Negli anni duetta e collabora con artisti internazionali, esibendosi nei teatri e nei jazz club più importanti d’Italia e del mondo come il Blue Note di New York, Teatro Estrada di Mosca, Blue Note di Tokyo, Grappa’s Cellar di Hong Kong, Brown Sugar di Shanghai.
 
Chiude la serata il produttore cinematografico DOMENICO PROCACCI con la presentazione di “Una Squadra”, la docuserie Sky Original sul tennis italiano degli anni ’76-’80, scritta dallo stesso Procacci, insieme a Lucio Biancatelli e Sandro Veronesi, prodotta da Fandango e disponibile su Sky da maggio. Esordio alla regia per Domenico Procacci, “Una Squadra” è anche uno speciale cinematografico, che i prossimi 2, 3 e 4 maggio sarà in anteprima nelle sale raccontando alcuni tra gli episodi più divertenti ed emozionanti della serie. I 90 minuti dello speciale si concentrano su una delle quattro finali oggetto della docuserie: quella giocata nel ’76 contro il Cile di Pinochet e per questo al centro di una feroce battaglia politica. Una vittoria, che ancora oggi, a 122 anni dalla nascita della Coppa Davis, rimane l’unica vittoria italiana.
 
Ad arricchire la puntata una clip dedicata a Jack White, ineguagliabile talento della chitarra, produttore, titolare di un’etichetta discografica e di una casa editrice. Considerato da molti un re del rock contemporaneo, vincitore del Grammy, da ben 25 anni è la forza trainante di ben tre progetti musicali, oltre alla sua lunga carriera solista. Dopo una lunga pausa, ha annunciato la pubblicazione di due album in questo 2022, “Fear Of The Dawn”, uscito l’8 aprile, ed “Entering Heaven Alive”, in uscita a luglio.
Completa la puntata un contenuto sulla Mostra di Jago, sorprendente scultore ospite fino al 3 luglio al Palazzo Bonaparte di Roma con una serie di sue note opere: i sassi di fiume, le sculture monumentali, passando per creazioni meno recenti ma più direttamente mediatiche quali il ritratto di Papa Benedetto XVI.

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !