Immersioni nella natura tra le Tre Cime di Lavaredo

Nuotare rilassati nella piscina all’aperto riscaldata con vista sulla Valle di Landro, sotto le leggendarie Tre Cime di Lavaredo, è solo una delle esperienze che si possono fare al Romantik Hotel Santer di Dobbiano (BZ), elegante wellness lodge alpino incastonato in un universo escursionistico e sportivo tra le vette dolomitiche e gli splendidi Lago di Dobbiaco e il Lago di Braies. Posizionato in un luogo strategico per vivere l’Alta Pusteria, l’albergo romantico è punto di partenza per cammini di ogni livello ed escursioni di nordic walking, anche grazie alle tre funivie – Rocca dei Baranci, Elmo e Croda Rossa – che permettono di arrivare subito in quota. È un hotel specializzato per gli amanti della mountain bike, che qui trovano lunghe piste ciclabili per arrivare fino a Lienz in Austria o attraversare la Val Pusteria fino a Brunico o Bressanone, utilizzando l’efficiente sistema bici-treno. E non mancano percorsi guidati organizzati direttamente dall’hotel. Tante le opportunità a contatto con le montagne e i paesaggi perdifiato offerti dalle Dolomiti. Gli amanti delle arrampicate possono provare le vie ferrate tra le Tre Cime di Lavaredo per scoprire i luoghi della Prima Guerra Mondiale. Nel Nordic Arena di Dobbiaco si possono organizzare sfide di tennis. Per gli appassionati di golf, c’è il campo a 9 buche del Golf Club Val Pusteria, che riserva sconti per gli ospiti del Romantik Hotel Santer. Vicino allo scintillante Lago di Braies, vale la pena raggiungere il maso famigliare Steinwandterhof, dove partire in sella ai bellissimi cavalli per passeggiate tra le vette. Al rientro al Romantik Hotel Santer, è naturale fare una tappa nel centro benessere panoramico di 3mila mq, un invito a rilassarsi nella grande piscina interna, le numerose saune, tra cui la nuovissima Panorama Lounge Sauna, con vista strepitosa, le zone relax, la Private Spa e provare i trattamenti specifici, che combinano l’antico sapere delle erbe officinali con l’efficacia degli insegnamenti Kneipp. E per completare con sapore la giornata, i piatti del Ristorante Santer, specializzato in ricette locali a base di carne biologica che giunge dall’allevamento di famiglia, prodotti del territorio e selvaggina, sono il meglio che si possa desiderare. Per riprendersi il piacere del tempo e vivere la natura sconfinata della Val Pusteria.

Dal 25 maggio 2022, prezzi a partire da 115 euro a persona a notte, in mezza pensione.
 
Pic Chic
Una romantica gita in barca a remi sulle acque turchesi del Lago di Braies, per poi giungere, con un’ora e mezza di camminata, alla baita privata del Romantik Hotel Santer nel cuore delle Dolomiti. Qui, dove il paesaggio è spettacolare, ad accogliere i viaggiatori c’è una gustosa merenda tirolese accompagnata da vino dell’Alto Adige. L’esperienza del Pic Chic è al prezzo di 40 euro a persona.

Romantica cena a lume di candela
Una cena a lume di candela per due è la sorpresa speciale per la dolce metà: si comincia con un gustoso aperitivo, per poi assaporare a tavola, decorata a tema romantico per l’occasione, un appetitoso menu di degustazione con vini abbinati. Il prezzo è di 60 euro a persona.

Wellness à la carte
Per un’indimenticabile esperienza di benessere c’è il “Wellness à la carte alle Tre Cime”: si può scegliere tra i diversi bagni (alle rose fresche, alla lavanda della Provenza, il bagno balsamico delle Dolomiti che ha effetti energizzanti) e tra i variegati massaggi di 50 minuti (classico, monasteriale aromatico, Hot Chrystal, con quarzo rosa, Slim Line). Il prezzo del pacchetto da aggiungere al soggiorno è di 95 euro a persona.

Benessere per lei
Per un’immersione di wellness, per lei c’è il pacchetto benessere a Dobbiaco, con cui sperimentare diversi trattamenti: si comincia con la manicure, per poi rilassarsi con un bagno balsamico delle Dolomiti per 25 minuti, e continuare con un massaggio connettivale di 50 minuti. Il prezzo è di 140 euro a persona. Prenotando il pacchetto direttamente con la camera, c’è uno sconto del 10%.

Benessere per lui
Per lui c’è la proposta benessere nella Santer’s Wellness Lodge: si inizia con un mini peeling alcalino di 25 minuti, con sale alcalino e olio di mandorle, e si continua con un massaggio sportivo di 50 minuti, e poi con un massaggio alla schiena intensivo con le coppe di 25 minuti. Il prezzo è di 140 euro a persona. Prenotando il pacchetto direttamente con la camera, c’è uno sconto del 10%.

Romantik Hotels & Restaurants
Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei - dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di "Pearls by Romantik". Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia. Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. La potente cooperazione di vendita e marketing per 50 anni ha presentato la varietà dell'ospitalità individuale. L'eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l'ombrello del forte marchio Romantik.