Antony: il pop, l’amore, il tempo passato


Nuovo singolo per il cantautore torinese Antony che torna con un brano decisamente estivo e brillante nonostante i temi nostalgici che tralasciano un poco di rabbia in sottofondo. Antony pubblica “Ricorderai” con la collaborazione di Max Mungari e in simbiosi con il paroliere Gaetano Capitano. Esce per Mas network—Massivo e ci attendiamo anche un bel video ufficiale, sempre con quel retrogusto di follia romantica che ha sempre sottolineato la scena di Antony.

Un nuovo singolo che ovviamente ci trasporta una domanda inevitabile: il disco?
Il disco è nei miei programmi ma bisognerà vedere se il singolo porterà benefici importanti,visto che ci sono dei costi vivi da sostenere non indifferenti .

Ricordare è un moto romantico di nostalgie e di tempo passato. Che rapporto hai con tutto questo?
Ricordare è una cosa bellissima,ho un rapporto importante perché mette in moto sistemi a volte del tuo inconscio, dove emergono cose, situazioni, sensazioni straordinarie ..

E del presente e del futuro? Questa canzone deve molto a questo… anche…
Del presente e del futuro...questa canzone parla anche di quello che sarà ,evocare una frase come ti ricorderai significa che nel tempo tutto potrà tornare a galla in un percorso di emozioni di trascorsi e passato di ognuno di noi.

Il pop sembra essere una cifra stilistica che mai sparirà dalla nostra cultura. Secondo te perché?
Il pop e la rappresentazione del nostro immaginario collettivo, che distingue le varie anime e identifica la nostra cultura musicale nelle sue varie forme,con i suoi suoni e le sue metriche, con il riflesso della società di oggi .

Dal vivo si torna a suonare. Il suono di Antony sarà firmato da una band?
 Dal vivo si tornerà a suonare, ma non è possibile avere una band perché i costi comunque sono alti e non sempre è tutto sostenibile.