The Zen Circus: ultimo tris di date per il tour estivo

Ultimo tris di date per il tour estivo di THE ZEN CIRCUS che, dopo una lunga assenza dai palchi, hanno attraversato la penisola con una serie di concerti speciali.

A chiusura del tour la band sarà a Roma l’8 settembre e a seguire a Milano e Firenze (10 e 11), location dapprima andate sold out e recentemente riaperte in prevendita a fronte dell’ampliamento di capienza.
 
La band, che quest’anno ha partecipato al Concerto del Primo Maggio di Roma in diretta su Rai3, ha rincontrato il proprio pubblico con una serie di eventi in programma nelle principali città italiane: occasioni uniche in cui The Zen Circus hanno portato sul palco i brani del nuovo album “L’ultima casa accogliente”, alternandoli alle immancabili canzoni del loro repertorio, in un tour che ha segnato l’importante ritorno all’emozione della musica dal vivo.
 
Da sempre nutriti da una grande urgenza live, The Zen Circus negli anni hanno accresciuto il proprio pubblico transgenerazionale e nel 2019 hanno celebrato 20 anni di attività con un significativo sold out al palazzetto dello sport di Bologna (Paladozza).
 
Con l’uscita de “L’ultima casa accogliente” la band ha consolidato anche l’apprezzamento della critica, confermandosi come una delle realtà più apprezzate del panorama musicale italiano attuale.
The Zen Circus: una carriera lunghissima, 11 album, un EP, una raccolta e un’infinità di concerti. Due decadi di arte e musica suggellate da una partecipazione in gara tra i big a Sanremo 2019 e dalla pubblicazione di un romanzo anti-biografico (Mondadori, 2019), entrato direttamente nella Top Ten delle classifiche dei libri più venduti stilate dai maggiori quotidiani e divenuto un vero e proprio caso di genere letterario.
 
“L’ultima casa accogliente”, disco rilasciato lo scorso novembre, è entrato direttamente al 7° posto degli album e al 4° posto dei vinili più venduti secondo Fimi/Gfk ed è stato presentato nei principali telegiornali nazionali, in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche e con interviste e recensioni sui maggiori quotidiani nazionali, sulle riviste di settore e sulle più importanti testate online.
 
L’album è stato anticipato dal singolo e video “Appesi alla luna”, seguito dal secondo estratto “Catrame” e dai brani “Come se provassi amore” e “Non”.

I CONCERTI
 
03 Luglio Livorno – Straborgo c/o Piazza Mazzini *SOLD OUT
10 Luglio Torino – Flowers Festival *SOLD OUT
13 Luglio Bologna – Nova *SOLD OUT
14 Luglio Genova – Balena Festival *SOLD OUT
15 Luglio Gardone Riviera (BS) – Anfiteatro del Vittoriale *SOLD OUT
22 Luglio Pordenone - Pordenone Blues *SOLD OUT
25 Luglio Padova - Parco della Musica
29 Luglio Verucchio (RN) – Verucchio Music Festival (set acustico speciale)
06 Agosto Bergamo - Bergamo1000 *SOLD OUT

08 Settembre Roma – Auditorium Parco della Musica
10 Settembre Milano – Carroponte
11 Settembre Firenze – Ultravox Firenze / Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale