SILVIA NAIR: da oggi è online il video del brano "TI RIVEDRÒ"

Da oggi, giovedì 24 giugno, è online su YouTube il video di “TI RIVEDRÒ”, brano della cantante, pianista e compositrice SILVIA NAIR, contenuto nel suo ultimo album “Luci e ombre” (Ala Bianca/Warner-Fuga Digital).

Ti rivedrò”, scritto e composto dalla stessa Silvia, è una ballad intensa in cui la particolare voce dell’artista viene accompagnata dal suono di un pianoforte e da un’orchestra d’archi. Un testo profondo che evoca momenti di vita perduti e che racconta quel senso di solitudine e di vuoto lasciato da chi abbiamo amato tanto ma non è più presente nella nostra vita. Un brano che Silvia Nair dedica alla madre.

Protagonisti del video di “Ti rivedrò” sono la melodia e il canto intimo e coinvolgente. Un videoclip semplice ma fortemente simbolico, con riprese in una location di architettura industriale dove la stessa Silvia Nair appare a tratti coperta da teli di plastica e colate di vernice che ne impediscono la chiara visione della figura, come fosse una persona lontana, non definita. 

«Dopo i primi singoli potenti ed esplosivi, ho deciso di pubblicare il video del brano più intimo e struggente dell’album, scelta controcorrente per la stagione estiva, ma coerente con il mio percorso di artista libera, non omologata - racconta Silvia Nair - “Ti rivedrò” ricorda il rapporto profondo e fortissimo con mia madre, persa improvvisamente, lasciandomi l'incompiuto che solo la certezza di rivederci un giorno mi aiuta a superare. Canto il silenzio da lei lasciato, la consapevolezza che nulla sarà come prima e la necessità di reagire continuando ad inseguire sogni e progetti condivisi».

Luci e ombre” è il terzo album di inediti della cantautrice, che vede la partecipazione del tenore Vittorio Grigolo e del violinista David Garrett e che vanta la prestigiosa produzione olandese di Franck Van Der Heijden (arrangiatore tra gli altri di Michael Jackson, Justin Timberlake, John Legend, David Guetta, David Garrett, Celine Dion, ecc.) e Michael La Grouw.  Hanno collaborato alla sua realizzazione musicisti, orchestre d’archi e sound engineers altamente qualificati.

L’album è stato anticipato in radio dall’uscita dei singoli “Ho visto un sogno/Show me”, “L’ombra sul cammino” e “Sono qui”.

Questa la tracklist dell’album: “Tra follia e lucidità”, “Sono Qui” (https://youtu.be/Q5kIrfryLf0), “L’ombra sul cammino” (https://youtu.be/pzAWTqRnwA8), “Ti rivedrò”, “Mi troverai sempre qui” feat. Vittorio Grigolo e David Garrett (https://youtu.be/ZaG_-MR-WkY), “L’Isola che vorrei”, “Ho visto un sogno” (https://youtu.be/qevl5Uj2PQM), “Il respiro del mondo”.

Silvia Nair è una cantante (quattro ottave di estensione), performer, musicista (pianoforte), autrice e compositrice di canzoni e di colonne sonore per cinema e documentari, molto apprezzata anche all’estero. Insieme a “Luci e Ombre”, ha all’attivo tre album. Il primo “Sunrise” uscito prima in Giappone e successivamente in Italia, GAS, Benelux e altri paesi asiatici (Korea, Taiwan, Hong Kong) dove ha scalato le classifiche di vendita. In Italia ad essere apprezzato è stato in particolar modo il singolo “Shine on now”, diventato in poco tempo una hit e per tre anni ha accompagnato le immagini di un noto spot televisivo. Il secondo album “Ithaca”, uscito nel 2011 in Italia e Benelux, ha visto l’artista in un suggestivo tour voce-piano.  Lo stesso anno le vengono assegnati il Premio Lunezia ed il Premio Montecarlo come “Rivelazione Artistica Internazionale”.

Silvia Nair è conosciuta anche per le numerose performance artistiche in Italia ed Europa con le maggiori orchestre sinfoniche dirette da maestri quali Salvatore Accardo, Karl Martin, Hubert Stuppner, Marco Boni, Rui Massena ed altri. Varie prestigiose collaborazioni con artisti quali Franco Battiato (opening act tour 2004), Lucio Dalla (duetto Valle dei Templi di Agrigento), Ron (Musicultura Festival Macerata), Claudio Baglioni (O’Scià Lampedusa), Andrea Bocelli (Montecitorio, evento benefico). Si è esibita in Brasile per il popolo e l’ex Presidente Lula, in Giordania per istituzioni benefiche e la famiglia reale, più volte in Vaticano per Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI.

Per il cinema ha composto e interpretato varie colonne sonore, tra le quali il brano “Freedom”, title track del film “El numero Nueve – Gabriel Batistuta”a regia Pablo  Benedetti (anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2019, disponibile su Amazon Prime Video, Sky…), le musiche del docufilm Il Triangolo delle morte – I mostri di Firenze , regia di Andrea Vogt) anteprima La7 “Atlantide” poi su Sky, e la colonna sonora del film “Anja - Real Love Girl” thriller psicologico a regia di P. Martini e P. Benedetti,  anteprima al Lucca Film Festival ed Europa Cinema.

www.silvianair.com - www.facebook.com/nairmusic -

www.youtube.com/channel/UCvGh-jX6QEVnGkPy6yhWHzA www.instagram.com/silvianair_music