Diana Billwiller: uscito sulle piattaforme digitali “Senza Confini”, il nuovo singolo della cantautrice milanese

Dopo essersi fatta notare nella scena musicale Indie e Indietronica con alcuni singoli e un album, Diana Billwiller pubblica “Senza Confini”, un nuovo singolo che mette in luce la sua anima più elettronica, trasgressiva e dance.

 
“Senza Confini” è una canzone nata per ribellarsi dal senso di oppressione soprattutto artistica che si è creato a causa della pandemia. Contro la sensazione di confinamento, separazione che inevitabilmente si è creata con il covid, rappresenta la voglia di rimettersi in gioco, di ritrovarsi e unirsi dopo questo periodo, un vero e proprio inno alla libertà.
 
Scritto e realizzato durante il secondo lock down, “Senza Confini” è un brano scritto da Diana e prodotto da Ace of Lovers, producer noto nell’ambito della musica elettronica il quale ha dato un’impronta precisa e decisa all’arrangiamento, posizionando con fermezza la canzone nel genere indietronica.
 
“Senza Confini” rappresenta la reazione di Diana alle restrizioni del periodo covid: questo lavoro è stato realizzato tutto a distanza e, come sottolinea Diana “in questa situazione si creano un sacco di latenze: o hai veramente la forza di creare qualcosa di nuovo nonostante tutto, o ti destabilizzi e ti blocchi”.
 
“La mia produzione artistica si è sempre sviluppata fra due poli contrastanti” racconta Diana. “Questo nuovo singolo rappresenta la mia parte più trasgressiva: si sente nella musica e si vede nel look che mi sono divertita a creare. Questo mio nuovo personaggio colorato ed eccessivo, si sposa bene con questa canzone che rappresenta l’energia trattenuta e la voglia di esplodere: sono sicura che questo messaggio arriverà alle persone che ascolteranno il mio brano e spero che faccia nascere il loro la voglia di tornare a danzare in libertà”.



Diana Billwiller – biografia
Appassionata di musica sin da piccola, studia canto ed intraprende un percorso musicale variegato, all’insegna della sperimentazione, che la porta a conoscere Jack The Smoker ed Andrea Tosoni, coi quali produrrà "Nero Riflesso", il suo primo singolo, pubblicato nel 2017.
Questo brano introduce l’uscita del suo primo album, “Contrast”, chiaro riferimento ai contrasti stilistici che caratterizzano questa cantautrice, la quale non ama etichettarsi in un un unico genere musicale.
Nel 2018 conosce Gianmarco Vumo, compositore e polistrumentista, con il quale crea un connubio artistico vincente, sfociato nella produzione del brano “Filofobia”, e dai successivi “Senza più avere paura”, “Le stelle son per pochi”, “Limbo” ed infine “Blue Lullaby”. 
Nel 2020, pubbloca i singoli “La Differenza” e “Hero of My Heart”.
Durante il suo percorso ha sempre cercato di rappresentare la sua ecletticità creativa. 
Le canzoni che scrive, come la sua personalità, esprimono emozioni contrastanti: 
un’anima che spazia dall’elettronica all’acustica, da ballate spensierate a testi che invitano a riflettere sulla società di oggi.

 

LINK SOCIAL:
Sito web: 
www.dianabillwiller.com
TikTok: @dianabillwiller  
Instagram: 
https://www.instagram.com/dianabillwiller 
Facebook: Fb: 
https://m.facebook.com/dianabillwiller/
Canale YouTube: 
https://m.youtube.com/channel/UCU-pL0Jp1q2tW0KiZYNr8xA
Spotify: 
https://sptfy.com/ee0Z