Intervista e curiosità, conosciamo meglio Elena Faggi


Oggi vi parliamo di Elena Faggi, giovane artista di Forlì che ha di recente pubblicato il suo singolo "This is how we won't fall apart".
 
Ciao, benvenuta. Prima di tutto, cos’è per te la musica?
Ciao, grazie mille di avermi invitata! Per me la musica è un linguaggio universale, che permette di comunicare i propri pensieri e le proprie emozioni nella maniera più pura.
 
Come è nato il nuovo singolo?
“This is how we won’t fall apart” è nata a fine marzo dell’anno scorso. Una mattina mi sono messa al pianoforte e l’ho scritta di getto. Poi Francesco, mio fratello e il mio producer, l’ha vestita di questo arrangiamento che la rispecchia perfettamente.
 
Quale messaggio vuoi trasmettere con questo brano?
Questa canzone spiega cos’è l’amore vero secondo me: prendersi cura l’uno dell’altra, accettarsi nei propri pregi e difetti volendosi impegnare per crescere e migliorare insieme.
 
A chi dedichi questo singolo?
Dedico “This is how we won’t fall apart” a tutte le persone che continuano a credere nell’amore vero fatto di gesti concreti.
 
Grazie mille per la tua disponibilità, vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista?
Grazie a voi! Sì, aggiungo che di “This is how we won’t fall apart” è disponibile sul mio canale YouTube “Elena Faggi” il lyric video, che è un’animazione stop-motion realizzata da me, insieme a mia cugina Anna e mio papà Fabio.