Tizio Bononcini: esce il suo nuovo disco dal titolo “Tutto il mondo è un palcOSCENO”

Un titolo dissacrante che in realtà vuol smascherare l’osceno sociale che ogni giorno va in scena. Ampiamente anticipato in questi ultimi tempi da numerosi singoli e video ufficiali quali “La sirena al lido”, “Uomo Macho”,  “Notiziario”, “Biscotti” con il feat. di Roberta Giallo, “Una canzone per (Agata)” e “La trama e l'ordito” con il feat. di Giacomo Toni, esce oggi “Tutto il mondo è un palcOSCENO”, terzo lavoro di Tizio Bononcini per Esagono Dischi.

 
 Il titolo del disco è una storpiatura della celebre citazione shakespeariana dalla commedia “Come vi piace” (As you like it)” e il gioco di parole si riflette nei testi dissacranti e ricchi di ironia (come nello stile ormai tipico Pop-Cabaret di Bononcini) che raccontano temi attuali quali machismo ("Uomo Macho"), egoismo e inquinamento ("Il mio giardino"), amori malati ("Biscotti") e guerra ("Mischiacolore"), in poche parole l’osceno che l'artista vede oggi nel mondo. Non mancano comunque canzoni romantiche, d’amore e di amicizia, come "Souvenir", "Una canzone (per Agata)" e "La ballata della secchia rapita".

"Se prima ero solito perdermi a raccontare di personaggi surreali, oggetti, Don Chisciotte e Sant’Antonio Abate…, in quest’album mi sono messo a nudo come mai ho fatto prima d’ora. Sempre con ironia e un certo gusto per il paradosso, però. Sennò poi mi annoio!". (Tizio Bononcini)