ASHES: "Belgio parla di un amore tossico e del coraggio necessario per riuscire a dire basta"


“belgio” è un brano che invita con coraggio a scegliere se stessi. Proprio come con l’interruzione di una dipendenza, dire di no a quello che ci fa stare bene, ma che in fondo ci fa soffocare, è una delle scelte più difficili e importanti che possiamo prendere. Nell’amore a volte è lo stesso e Belgio lo racconta a modo suo.

In occasione dell’uscita del nuovo singolo abbiamo scambiato quattro chiacchiere con ASHES.

Ciao, benvenuta. Prima di tutto, cos’è per te la musica?
Ciao e grazie! La musica per me è come la sensazione che si prova tornando a casa dopo un lungo viaggio. È il posto in cui mi sento più a mio agio.

Come è nato il nuovo singolo?
belgio è nata dalla collaborazione con i ragazzi di Dark Svrikatez, due producers di Roma davvero, davvero bravi! Ho molta stima di loro e so che è una cosa reciproca, quindi è stato davvero un piacere lavorare insieme.

Quale messaggio vuoi trasmettere con questo brano?
Il brano parla dell’avere il coraggio di portare a termine le relazioni che non ci fanno del bene, che però troviamo difficili da lasciarci alle spalle. È importante sapersi mettere al primo posto quando ci sentiamo più a casa.

A chi dedichi questo singolo?
A tutte le persone che si trovano nella situazione che ho appena descritto. Spero che il brano possa aiutarle a fare la scelta giusta!

Grazie mille per la tua disponibilità, vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista?
Grazie a voi! A brevissimo uscirà anche il videoclip di belgio e a settembre il mio primo EP, quindi stay tuned per non perdervi niente!