Emancipo: "La musica è il rifugio più sicuro, al quale affido e confido le mie sensazioni ed emozioni"


“Amsterdam” è il nuovo singolo del cantautore romano, Emancipo. Il brano racconta i dubbi e le incertezze di un ragazzo che sta facendo i conti con la vita, convinto di dover realizzare qualcosa, di dover fare di più, ma deve ritrovare il proprio centro, i propri riferimenti, e per farlo ha bisogno di staccare da tutto. Questo viaggio ad Amsterdam ci ricorda che a volte, per trovare la strada giusta, è meglio perdersi e perdere un po' di tempo, per tornare più consapevoli.

Ciao Emancipo, benvenuto. Prima di tutto, cos’è per te la musica?
La musica è il rifugio più sicuro, al quale affido e confido le mie sensazioni ed emozioni.

Come è nato il nuovo singolo?
Amsterdam, nasce alcuni anni fa, in un periodo non molto buono, non vivevo bene e tutte le cose che mi accadevano non le prendevo col piede giusto, sentivo la necessità di staccare la spina e partire, per ritrovare in qualche modo me stesso, così prima di andare scrissi una canzone.

Quale messaggio vuoi trasmettere con questo brano?
Il messaggio che deve arrivare è quello di ricavarsi degli spazi personali e tirare giù le somme, è bello vivere al momento, prendendo quello che la vita ci offre, ma per soddisfare quel senso di incompletezza bisogna porsi degli obbiettivi e cercare di portarli a termine

A chi dedichi questo singolo?
A tutti gli ascoltatori che provano la mia stessa emozione nell'ascolto del brano e me stesso.

Grazie mille per la tua disponibilità, vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista?
Grazie a voi, mi raccomando sostenete sempre la musica, ma soprattutto gli artisti, non siate pigri nell'ascolto, tutte le canzoni raccontano qualcosa di unico. Seguitemi sui social per rimanere aggiornati e informati sul mio seguito.