Luce Social Club: venerdì 26 novembre nuova puntata su Sky Arte


Venerdì 26 novembre in programma una nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, in onda dalle ore 20.10 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.

Proseguono gli appuntamenti settimanali con il programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Cinecittà SpA, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

Tema principale della serata, su cui discuteranno gli ospiti, saranno i ‘mostri’, quelli reali e quelli della mente, quelli che inquietano e allo stesso tempo affascinano.

Ad aprire la puntata sarà l’attore Paolo Calabresi, sul grande schermo con la commedia “Una famiglia Mostruosa”, nelle sale dal 25 novembre 2021 con 01 Distribution. Il film, prodotto da Italian International Film e Rai Cinema, vede anche la partecipazione di Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo, Ilaria Spada, Cristiano Caccamo, Barbara Bouchet, Pippo Franco e le voci di Massimo Lopez e Paolo Ruffini. Calabresi, noto al pubblico televisivo per il suo ruolo nella serie tv “Boris”, si divide tra conduzioni televisive, cinema e teatro, dove ha lavorato, tra gli altri, con Giorgio Strehler e Luca Ronconi.

La serata continua con la scrittrice Susanna Tamaro, che di recente si è raccontata nel documentario “Inedita”, diretto da Katia Berardi, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Tamaro è autrice di romanzi di successo, come “Va dove ti porta il cuore” e “Anima Mundi”, ed è stata vincitrice del Premio Rapallo nel 2019 con “Il tuo sguardo illumina il mondo”. Il documentario “Inedita”, prodotto e distribuito da GA&A Productions, è realizzato in collaborazione con Rai Cultura e Trentino Film Commission.

Ospiti musicali della puntata i Negrita. La storica rock band aretina sarà dal 26 novembre nei negozi e sulle piattaforme digitali con “MTV Unplugged Negrita”, un album in acustico e uno speciale tv per MTV. Il filmato, registrato a luglio durante il live all’Anfiteatro Romano di Arezzo, andrà in onda per la prima volta il 26 novembre alle 22.00 su MTV Music (canali 132 e 704 di Sky) e il 28 novembre alle 19:00 su VH1 (canale 67 del DT, 22 di Tivùsat e 715 di Sky). Nel disco sono presenti speciali featuring, come quelli con Manuel Agnelli, Piero Pelù e Rkomi.

Ultimo ospite della serata è Simone Bianchi, illustratore e pittore con un grande amore per il rock. Visionario e appassionato è conosciuto in tutto il mondo per i suoi lavori. Ha collaborato con DC Comics e successivamente in esclusiva con Marvel, disegnando negli anni personaggi come X-Man, Spider Man, Thor e Star Wars. È tra i curatori del Lucca Comics e recentemente una sua personale è arrivata alla Metropolis Gallery di New York.

A completare la puntata il trailer di “Pompei. Eros e mito”, al cinema esclusivamente il 29 e il 30 novembre e il 1 dicembre. Il documentario, diretto da Pappi Corsicato, è prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital in collaborazione e con il contributo scientifico del Parco Archeologico di Pompei e con la partecipazione del MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli. A condurci nella Pompei di duemila anni fa è Isabella Rossellini.