Digita qui per ottenere risultati di ricerca!

GEMELLO: disponibile su YouTube il videoclip di "UN PEZZO DI UNIVERSO" Feat. COEZ & GEMITAIZ

A due anni di distanza dalla pubblicazione di “UNtitled”, album che si è classificato nella TOP 20 della classifica FIMI/Gfk, e dopo aver collaborato ai progetti di Noyz Narcos, Gengis e Carl Brave, Peter Withe, Holden, Gemitaiz, Frenetik&Orange, l’artista romano inaugura la sua nuova fase musicale. 

Il videoclip ufficiale, diretto da Lorenzo Ambrogio e Alessandro Mancini e girato presso Cinecittà World, si apre con una scena notturna in cui Gemello è solo sotto la pioggia e viene poi affiancato da Gemitaiz e Coez, ospiti vocali del pezzo, all’interno di un parco giochi abbandonato. I tre artisti si susseguono in scene suggestive e malinconiche per raccontare attraverso musica e immagini, lo spaesamento e il senso di vuoto dato dalla mancanza di una persona che ha segnato profondamente la propria esistenza. Le tre voci dialogano insieme per esprimere un sentimento esausto ormai giunto alla fine e i fotogrammi del video riescono a descrivere perfettamente questo senso di solitudine. 

“Ho bisogno di te ma non ho bisogno di te: è questo il senso di ‘Un pezzo di universo’, uno sguardo al passato per ricordare una relazione contorta, troppo per essere vissuta serenamente, ma che allo stesso tempo ha lasciato un segno. Insieme a Coez e Gemitaiz, artisti che stimo sia a livello professionale che personale, abbiamo dato vita al brano partendo dal ritornello scritto da Neffa, un grandissimo regalo per me”. – racconta Gemello.

 

Gemello, all’anagrafe Andrea Ambrogio, è un artista completo, che ama esprimersi sia attraverso la musica, che con la pittura, arrivando a firmare decine e decine di opere. L’arte influenza la scrittura di Gemello, che si caratterizza per il frequente uso di metafore, parallelismi e immagini evocative, tratto per cui arriva a distinguersi dai rapper suoi contemporanei dal linguaggio più diretto e crudo. Il suo stile inconfondibile ha dato il via a un nuovo modo di interpretare il rap che ha influenzato le generazioni successive. Le melodie eteree e le atmosfere sospese richiamano il mondo cantautorale italiano tipico della scuola romana che si è imposta nel mercato mainstream negli ultimi anni. In totale ha oltre 15 milioni di stream su Spotify e oltre 8,5 milioni di views su YouTube.

 

La storia di Gemello si intreccia con quella del rap italiano. La sua carriera inizia all’interno del collettivo romano TruceKlan (di cui hanno fatto parte Noyz Narcos, Gel, Metal Carter, Cole, Chicoria e Benassa) poi nel gruppo In The Panchine, con cui pubblica “In The Panchine” e “In The Panchine 2”. Nel 2006 esordisce da solista con il brano “Non parlarmi d’altro” e a seguire pubblica i due EP “Niagara” nel 2014 e “Indiana” nel 2017. Nel 2019 arriva l’album “UNtitled”, specchio della personalità di Gemello. È inoltre diplomato all’Accademia delle Belle Arti, le sue opere di pittore influenzano notevolmente quello di musicista e viceversa. 


SEGUI GEMELLO SU:

SPOTIFY: https://tinyurl.com/knynz424

YOUTUBE: https://tinyurl.com/28nu3v3b

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/gemelloofficial/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/GemelloOfficial

Tags

Below Post Ad