Sloggi e Central Saint Martins di nuovo insieme per sfidare i canoni del comfort con il progetto Comfort Uncensored

L'inizio della collaborazione tra sloggi e la celebre scuola di moda londinese Central Saint Martins risale al lancio della collezione AW19, per raccontare in modo non convenzionale la collezione premium S by sloggi.

Ancora una volta sloggi ha collaborato con alcuni dei talentuosi studenti della CSM per sfidare, come mai prima, le tradizionali idee di comfort. Qui nasce COMFORT UNCENSORED: un progetto che nasce dalla collaborazione tra la regista e fotografa Roni Ahn, e la giornalista di moda Bella Webb.

Il loro progetto digitale si concentra sul provare a rispondere ad un importante quesito: “quello che ci fa sentire a nostro agio si allinea – o si può allineare – con quello che ci fa sentire a nostro agio come società?”.

Il progetto raccoglie interviste approfondite a sei creativi di diversa estrazione ma che in comune hanno una ferma convinzione: tutti si rifiutano di scendere a compromessi sul comfort. Una raccolta di interviste, in cui si raccontano a cuore aperto, parlano del loro personale significato del concetto di comodità, come e quando si sono sentiti a proprio agio con sé stessi e le piccole cose che fanno ogni giorno per rendere il comfort parte della propria quotidianità.

Che sia imparando a esprimere la propria identità di genere oppure ripensando alle idee restrittive di mascolinità, o semplicemente abbracciando il proprio senso individuale dello stile: ognuno ha una prospettiva unica su cosa significhi sentirsi a proprio agio, sia dentro che fuori.

Le immagini – super bold – mostrano i protagonisti mentre interpretano i prodotti S by sloggi nel proprio personale stile.

Sia che si stiano rilassando in casa con una semplice canottiera, sia che scelgano di vestire un corsetto sopra le righe pronti a conquistare il mondo, il comfort è l’unica cosa che conta.

Nick Tacchi, Global Head of Brand and Marketing di sloggi, si augura che: “Eliminando l'autocensura e testando i limiti della nostra zona di comfort, possiamo tutti imparare a diventare un po’ più aperti. Molti di noi stanno ancora imparando che per essere veramente noi stessi, a volte, possiamo mettere a disagio gli altri… ma questo è comunque ok!"

COMFORT UNCENSORED enfatizza il concetto alla base della filosofia sloggi: il vero comfort è per tutti, e come per il perfetto paio di slip o per il più adattivo dei bra, è la base essenziale per vivere al meglio la quotidianità.