Anne Garr pubblica “Amor mio” un omaggio alla grande Mina

E’ disponibile dal 29 marzo il singolo della cantante canadese Anne Garr che omaggia la grande Mina reinterpretando il suo grande successo “Amor mio” in una versione franco-italiana.

«Ho iniziato sul palco dell'Opera e gran parte della mia prima esperienza musicale è stata in italiano anche se non lo parlavo, lo cantavo! Mi piace considerarlo il mio primo linguaggio musicale. – così racconta Anne Garr - Ho gareggiato in vari concorsi vincendo diversi premi. Più tardi, ho deciso di dedicarmi a stili più contemporanei, ad esempio: opera-pop, jazz classico e pop. Ho poi incontrato il candidato e produttore americano ai Grammy Roy Hamilton e abbiamo iniziato a collaborare e a lavorare insieme. Poi, quando stavo cercando di fare una canzone italiana, ho scoperto Mina, la sua voce e la sua musicalità mi hanno lasciato senza fiato! È una cantante davvero straordinaria e ascoltando la sua versione di Amor Mio sapevo che volevo farla! Ho subito amato i testi nei quali mi sono immedesimata. In questa nuova versione franco-italiana ho voluto portare la mia cultura francese mantenendo l'anima, la passione e l'energia italiana che Mina ha condiviso con noi così meravigliosamente. Spero che questa mia cover venga ascoltata da molti appassionati qua e all'estero. Vi lascio con questa citazione che riassume per me l'eredità di Mina ma anche la speranza di tutti noi come artisti: "Lo scopo dell'arte non è altro che l'elevazione dello spirito umano" – e conclude - E come cantante la mia speranza è quella di riuscire a realizzarlo... proprio come Mina lo ha fatto!».


 
Il brano è stato prodotto e arrangiato dalla stessa Anne Garr insieme al suo sound engineer Gracii e registrato nello studio ad Ottawa-Aylmer (Canada) sotto la consulenza musicale di Roy Hamilton III / The Singer's Company inc (già produttore di Michael Jackson, NYSNC, Justin Bieber, Britney Spears, Ariana Grande e altri…) con il quale Anne Garr ha già lavorato e collaborato per altri progetti.
Possiamo ascoltare il brano su tutte le migliori piattaforme di streaming musicale in attesa di vedere il videoclip che è attualmente in fase di lavorazione.
 
Biografia
Anne Garr è una cantautrice pop-crossover multilingue canadese. Ha iniziato con l'opera e i classici vincendo vari premi a livello locale e nazionale, soprattutto nei concorsi pop-classici, operetta, country e jazz classico. Successivamente si è spostata verso stili più contemporanei. E’ stata scoperta dal produttore pluripremiato nominato ai Grammy e A&R Roy Hamilton (Capitol Records) che ha lavorato e prodotto per Michael Jackson, Britney Spears, NYSNC, Justin Bieber, Ariana Grande tra gli altri talenti internazionali. Da allora ha firmato un contratto con Roy Hamilton e la sua etichetta discografica con sede negli Stati Uniti e in Canada ed è stata ascoltata in 77 paesi in 4 continenti. Amor Mio è l'ultima uscita di Anne Garr, una canzone italiana resa popolare dalla leggendaria cantante Mina rifatta in stile franco-italiano, disponibile a partire dal 29 marzo 2024.

Contatti
Instagram: https://www.instagram.com/annegarrofficial
Spotify: https://open.spotify.com/artist/28RLTRS0HgpCjOB4IV2ZUR?si=Dm6epEh-SxG4qV6IlLDl_w