ALGHERO MUSIC SPOTLIGHT: la prima edizione dal 9 all'11 settembre in Sardegna

Dal 9 all'11 settembre 2022, all'Anfiteatro Maria Pia di Alghero, in Sardegna, andrà in scena la prima edizione dell’Alghero Music Spotlight, una 3 giorni di eventi e concerti alla scoperta della musica attuale.

Nato da un'idea di Massimo Bonelli e Francesco Fiore, supportato dalla Fondazione Alghero e con il coinvolgimento dell’associazione Bayou Club EventsAlghero Music Spotlight trasformerà l’Anfiteatro Maria Pia di Alghero in una sorta di Parco della Musica fronte mare, con tribune, platea, palco e zona food e beverage, con 12 artisti sul palco: un vero e proprio happening musicale che inizierà al tramonto ed accompagnerà il pubblico presente fin nella notte algherese.

La line-up completa dell’Alghero Music Spotlight 2022 verrà annunciata il prossimo sabato 14 maggio 2022 attraverso una specifica conferenza stampa on-line.

A completare il cast del Festival, ogni serata sarà aperta da un giovane artista scelto attraverso uno specifico contest.

Infatti, a partire da oggi e fino al prossimo 31 luglio, sarà possibile iscriversi cliccando QUI ed avere così l'opportunità di aprire una delle tre serate dell’Alghero Music Spotlight 2022.

Successivamente, dall’1 agosto al 4 settembre 2022, la direzione artistica del Festival valuterà le proposte e sceglierà 3 artisti vincitori. I loro nomi verranno annunciati entro il 5 settembre.

L'iscrizione al contest è completamente gratuita. Ai 3 vincitori verranno rimborsati interamente i costi di viaggio, vitto e alloggio per l’esibizione al Festival.