Rex Orange County: il nuovo album “WHO CARES?”


Domani, venerdì 11 marzo, esce “WHO CARES?” (RCA/Sony Music), il nuovo attesissimo album del giovane e talentuoso cantautore britannico REX ORANGE COUNTY, che ha incantato il mondo con il suo sound tra jazz, hip hop e bedroom pop. L’album è disponibile in pre-save e pre-order (Rex Orange County - WHO CARES? [Explicit] (lnk.to)).
 
Contiene il nuovo singolo “OPEN A WINDOW”, un brano arricchito dal prezioso contributo di TYLER, THE CREATOR. I due artisti tornano a collaborare insieme dopo i feat del 2017 contenuti nell’album di Tyler, The Creator “Flower Boy”.
 
"OPEN A WINDOW" è un brano dal mood rilassato, caratterizzato da tastiere jazz e dal ritmo scandito dalla batteria che si sposa alla perfezione con la voce eccezionale di Rex Orange County. Segue la pubblicazione di "AMAZING"  e del primo coinvolgente singolo "KEEP IT UP", descritto da Billboard come una canzone dal tocco “pop-rock felice e spensierato”.
 
La pubblicazione di “WHO CARES?” segna il ritorno in grande stile di Rex Orange County, dopo la pubblicazione dell’EP “Live at Radio City Music Hall”, registrato durante i suoi due show sold out al Radio City Music Hall di New York (2020), prima dell’inizio del tour internazionale “Pony”, interrotto a Berlino a causa del Covid-19. Tuttavia, l’interruzione del tour ha fatto parte del processo creativo di Rex Orange County e ha reso possibile la genesi di questo nuovo attesissimo album. Dopo aver trascorso il 2020 in quarantena in Gran Bretagna, Rex si è recato ad Amsterdam durante l’autunno per registrare il disco con Benny Stings, con cui aveva già realizzato nel 2017 il singolo certificato PLATINO “Loving Is Easy”. Quelle che erano iniziate come semplici session senza aspettative, si sono trasformate in 48 ore di registrazione che avrebbero messo le basi per il nuovo progetto discografico. Dieci giorni di collaborazione fianco a fianco con Stings nel suo studio di registrazione, hanno dato vita al quarto album di Rex Orange County, un lavoro da cui traspaiono la gioia e l’entusiasmo del giovane artista, pronto a mettersi di nuovo in gioco.
 
Questa la tracklist di “WHO CARES?”:
 
1. “KEEP IT UP”
2. “OPEN A WINDOW” (Feat. Tyler, The Creator)
3. “WORTH IT”
4. “AMAZING”
5. “ONE IN A MILLION”
6. “IF YOU WANT IT”
7. “7 AM”
8. “THE SHADE”
9. “MAKING TIME”
10.“SHOOT ME DOWN”
11.“WHO CARES?”
 
Di recente, Rex Orange County ha annunciato il tour in Nord America, che lo vedrà esibirsi nella cornice di location iconiche come il Forest Hills Stadium di New York, il Red Rocks Amphitheatre in Colorado e l’Hollywood Bowl and Greek Theatre in California, prima di recarsi nel Regno Unito e in Irlanda per quattro imperdibili concerti. 
 
Classe 1998, il cantautore britannico Rex Orange County ha pubblicato un mixtape, “Bcos U Will Never B Free” (2015) e due album in studio, “Apricot Princess” (2017) e “Pony“ (2019), oltre a un album dal vivo intitolato “Live at Radio City Music Hall” (2020).