INTERVISTA | Gipsy Fiorucci e i suoi progetti

La cantautrice umbra Marta Fiorucci in arte “Gipsy Fiorucci ” , la protagonista di questa intervista in esclusiva per Il RIflettore

  

Ciao Marta, come è nata l’idea di fare la cover di Shattered?

Ho scelto di interpretare “Shattered” e inserirla all’interno del mio album “Protagonista del Finale” perché ci tenevo ad omaggiare un grande artista come Dolores O’Riordan che considero da sempre una delle più belle voci del panorama Rock mondiale, il motivo per cui ho scelto di farlo uscire come singolo proprio in questo momento è invece legato al significato che ha per me questo progetto soprattutto in relazione al concetto che ho voluto sottolineare e comunicare attraverso le immagini del videoclip realizzato insieme ai registi Lorenzo Lombardi e N. Santi Amantini; l’importanza di avere il coraggio di “mandare in frantumi” tutto quello che non ci appartiene e che non è in linea con la nostra autentica essenza per fare spazio alla migliore versione di noi stessi e alla vera rinascita interiore. Un brano dal sound graffiante e di grande impatto emotivo che rappresenta la distruzione prima della rinascita e il saper camminare sopra le nostre stesse macerie come un guerriero determinato con il cuore pieno d’amore e da cui traspare la voglia di lasciare un segno attraverso una nuova e ritrovata consapevolezza: “sapere chi sono e volerlo donare al mondo”.

 

Il brano è contenuto nel tuo album ce ne parli?

”Protagonista del Finale” è un album che rappresenta una tappa fondamentale del mio percorso artistico; un progetto che racchiude la mia anima con tutte le gioie e le difficoltà che mi hanno cresciuto e che hanno fatto parte del mio percorso; è caratterizzato da un sound pop-rock intenso e graffiante che si sposa con quella che è la mia parte più emozionale, intima ed introspettiva… nel titolo è racchiusa la speranza e l’essenza di tutte le persone che lavorano e lottano per i propri sogni e per gli ideali in cui credono.

 


Cosa è il Progetto Unicità?

Il “Progetto Unicità” nasce per ricordarci che siamo esseri speciali, autentici ed irripetibili e ribadisce l’importanza di riscoprire, nutrire e difendere la nostra unicità come il dono più prezioso che abbiamo in grado di sprigionare un vortice illimitato di potenzialità che aspetta solo di essere trovato e portato alla luce. Affrontare la vita immersi nel processo artistico dell’ispirazione attraverso la riscoperta dei nostri doni e talenti è tutto quello che di più vero e naturale possa esistere, vivere attraverso il cuore dedicandoci a ciò che più ci appassiona e che è in linea con il nostro vero essere cambia la nostra vibrazione interiore, diventiamo improvvisamente fari nella notte capaci di illuminare non solo il nostro cammino ma anche quello delle persone che incontriamo nel grande mosaico dell’esistenza. Un progetto che ruota attorno ad un mio personale slogan:Difendiamo la nostra unicità e doniamo al mondo il nostro vero essere”, una frase che racchiude tutta la potenza e la magia che la nostra anima è in grado di sprigionare, un messaggio che nasce dalle vibrazioni del cuore attraverso l’ispirazione e dove l’unica realtà da condividere è la totale libertà di essere se stessi. Una linea intrisa d’amore e vibrazioni positive che mi auguro possa essere un piccolo seme di speranza nel cuore di chi la indosserà. Sul mio sito troverete altro sull’argomento: www.gipsyfiorucci.com.

 

Vediamo sui tuoi social una grande risposta dal pubblico. Sei molto social? Te ne occupi tu?

Diciamo che i social oggigiorno sono fondamentali per un’artista in quanto è uno strumento forte e potente per rimanere costantemente in contatto con il proprio pubblico e che ci permette di condividere in tempo reale emozioni, pezzi di vita, performance e tutto ciò che ruota attorno alla propria vita artistica; Mi occupo personalmente delle mie pagine social in quanto mi piace trasmettere e comunicare dei messaggi che ritengo importanti postando contenuti che passano attraverso la più totale creatività e ispirazione.

 

I tuoi progetti per il 2022?

Sicuramente il progetto più importante è quello di continuare ad emozionare ed emozionarmi donando al mondo il mio vero essere attraverso la mia musica con l’uscita di nuovi ed importanti singoli, concerti live, Festival e portando avanti “Progetto Unicità”.


Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !