Typimedia a "Più libri più liberi" con Luca Barbarossa, Carl Brave e Francesca Reggiani

Tre artisti legati a doppio filo a Roma, un racconto inedito ed emozionante dei quartieri capitolini: è questo il cuore dell'evento che Typimedia Editore presenta a Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, sabato 4 dicembre alle 18:30 nella sala Auditorium.

“Quanto sei bella Roma, tra Storia e Canzoni d’autore” è un viaggio nei quartieri romani e nella loro storia, un tour alternativo nella Capitale ispirato alle vicende millenarie raccolte nelle collane sulla Storia e le Meraviglie di Roma edite da Typimedia in oltre 60 volumi.

Ad accompagnare i lettori in questa speciale esplorazione della città ci saranno tre narratori d'eccezione: Luca Barbarossa con la sua inseparabile chitarra e tanti aneddoti sulle prime esibizioni romane, il quartiere dell'infanzia e quello della maturità, Carl Brave, cantore della Roma del presente, con i suoi luoghi del cuore e gli angoli dove sentirsi a casa, Francesca Reggiani, meravigliosa interprete di tanti personaggi- simbolo di Roma, reduce dal nuovo spettacolo one/woman/show "Gatta Morta" al Teatro Olimpico. Con loro, a fare gli onori di casa, insieme al presidente di Typimedia Luigi Carletti , ci sarà il giornalista Ernesto Assante.

Tre artisti che racconteranno la loro versione dei quartieri romani, tra musica dal vivo, aneddoti, curiosità ed esperienze personali . “Viaggiando” da Trastevere al Rione Monti, da Monteverde al Trieste-Salario, dall'Eur a Prati, da Primavalle al Quadraro.

Appuntamento sabato 4 dicembre alle 18:30 nella sala Auditorium della Nuvola, in viale Asia 40.

Typimedia - che sarà presente a Più libri più liberi presso lo stand #D08 coni libri del suo ricco catalogo e tante novità fresche di stampa - è una casa editrice indipendente con un progetto editoriale che ruota attorno alle comunità reali, tra arte, storia, cultura, ‘enogastronomia e tradizione. Le pubblicazioni spaziano tra saggistica storica, memoria, guide enogastronomiche, libri di arte e turismo, noir e volumi sui grandi temi della contemporaneità.