ALESSIO BERNABEI: è online il video ufficiale del nuovo singolo “ANSIA”

È online il video ufficiale di “ANSIA” il nuovo singolo di ALESSIO BERNABEI, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Il video di “Ansia, girato al Multiset Studio Bicocca (Milano) da Frank Meta, ha sullo sfondo ambienti colorati dove si svolge una festa in stile anni '90, volutamente in contrapposizione con il significato del brano che racconta un amore tossico.

 Il video vuole trasmettere il senso di libertà che deriva dall'aver spezzato quelle "catene" che ci hanno impedito di vivere serenamente e viene festeggiato con un party anni '90 all'insegna dell'amicizia e dell'amore libero, vero e sincero che non distingue sesso, colore e razza. 

Al video clip hanno partecipato TikToker ed influencer quali : Chaimaa Cherbal, Francesca Chiano, Beatrice Cossu, Jennifer Poni, Jessica Giorgia Senesi, Nick Barbiani, Antonio Di Fiore e Alex Tonti. Altre comparse: Hala, Massimo D’Alessio, Stefano Donatelli, Stefano Michensia.


Biografia: 

Alessio Bernabei, classe 1992, è originario di Tarquinia (Viterbo). 

Si avvicina al mondo della musica a 11 anni studiando clarinetto. In seguito da autodidatta imparerà a suonare chitarra, basso e piano. 

Fonda i Dear Jack nel 2012 e l'anno successivo accede ad Amici con “Anima Gemella”, vincendo il premio della critica. Si esibisce allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano e con il gruppo partecipa al Festival di Sanremo con “Il mondo esplode tranne noi”, contenuto nell'album “Domani è un altro film” (3 dischi di platino). Il tour successivo nei palasport si chiude con un concerto all'Arena di Verona. 

Nel 2016 intraprende la carriera solista e con “Noi siamo infinito” torna al Festival di Sanremo. Il suo album d'esordio debutta ai vertici della classifica Fimi/Gfk e contiene, oltre a “Noi Siamo Infinito”, i singoli “Io E Te = La Soluzione” e “Due giganti”. Si appassiona al doppiaggio e presta la voce al protagonista del film d'animazione “Trolls”. Nell'estate 2018 pubblica “Ti Ricordi Di Me?” che anticipa l’EP “Senza Filtri”, nel quale Alessio sperimenta nuove sonorità per poi riscoprire la dimensione intima che porta alla scrittura di “Everest”, singolo uscito il 5 febbraio 2021. 


instagram.com/alessiobernabei  facebook.com/alessiobernabeimusic 

#alessiobernabei #restart