Digita qui per ottenere risultati di ricerca!

Mazzini pubblica "Lorena", da oggi in radio e in digitale

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con i singoli precedenti prosegue il percorso discografico di Mazzini con il nuovo singolo “Lorena” (Romolo Dischi / Pirames International).

Il brano, in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming da oggi, venerdì 7 maggio, è una moderna traccia pop che, grazie al riff di basso che fa da elemento portante, richiama un'atmosfera hippie, un po’ "fricchettona". La voce è energica, tagliente ed esplode "a squarciagola" sui ritornelli. 

“Lorena” è lo stereotipo di una persona che "gioca sporco" in amore. Nel testo la persona innamorata ne subisce il fascino fino a quando si rende conto di essere stata presa in giro e diventa insofferente verso gli avvenimenti tipici di un'estate che sta per iniziare.

A questo proposito Mazzini racconta: «Alle porte di un periodo di vacanza, mentre gli altri facevano progetti di viaggi all'insegna del divertimento, io assolutamente non entusiasmato dall'idea di "spensieratezza" ho scritto questo testo. "Lorena" è uno sfogo spontaneo e sincero che si è materializzato sotto forma di canzone. È nata in un caldo pomeriggio, sul divano di casa, con la chitarra acustica e un pizzico di risentimento».

Come per gli altri singoli di Mazzini anche “Lorena” è stato registrato allo Studionero di Roma con la produzione artistica di Marta Venturini.


Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da 
Lorenzo Piermattei. 

MAZZINI è un cantautore italiano che parla di tutte quelle cose che ci sono successe l’altro giorno. Ascoltarlo è come avere una conversazione con lui su ciò che fa parte della quotidianità: amori andati bene e altri meno bene, gli amici, studiare, lavorare, la voglia di partire, la voglia di tornare. Nel 2020 Mazzini firma per Romolo Dischi, etichetta discografica romana, sotto la quale usciranno le sue prime canzoni registrate presso lo Studionero di Roma con la produttrice Marta Venturini (Calcutta, Paola Turci, Viito, Emma Marrone, Galeffi e tanti altri) e la collaborazione di Massimo Colagiovanni (chitarrista live di Marco Mengoni e produttore). “Coppia”, è il brano che segna il suo debutto seguito da “Accendino”, entrambi inseriti in alta rotazione su Rai Radio2 Indie. Il 7 maggio 2021 esce in radio e in digitale il nuovo singolo “Lorena”.

 

Instagram Mazzini: https://www.instagram.com/mazzini_suona


Tags

Below Post Ad