Digita qui per ottenere risultati di ricerca!

“L’eco della vendetta”, il secondo capitolo della tetralogia di Rubina E. Rossi

 

Torna a far parlare di sé, questa volta con il libro “L’eco della vendetta” (Chance Edizioni), Tony Della Rocca, investigatore italo-americano nato dalla penna di Rubina E. Rossi e uomo tormentato che ha dei sospesi irrisolti pronti a chiedergli conto. 

È quasi Natale quando arriva una telefonata a gettare un’ombra cupa sull’atmosfera serena e festosa che Tony sta vivendo: la moglie del suo più fidato collaboratore è stata strangolata nella sua casa di Trieste. Inizia così questa indagine che lo porterà alla ricerca di una verità inaspettata, una verità che attraversa le barriere del tempo, della ragione e del torto, costringendolo a un faccia a faccia con i fantasmi del suo passato. Le vicende dell’intreccio porteranno il protagonista a dipanare il mistero nel quale si trova implicato, a prendere finalmente il coraggio di approfondire e illuminare le proprie zone d’ombra, cercando la forza di conoscersi davvero. Gli servirà innanzitutto demolire le sue granitiche certezze per poter intraprendere un percorso di rinascita e di nuova consapevolezza di sé e degli altri.

“L’eco della vendetta – ha dichiarato l’autrice - è un romanzo giallo ambientato fra Trieste e la Slovenia ed è il secondo capitolo della tetralogia dedicata alle indagini di Tony Della Rocca. Ciascun romanzo è leggibile singolarmente e slegato rispetto agli altri, ma ciò che li lega è l’evoluzione interiore del protagonista, che da personaggio statico e stereotipato diventa sempre più consapevole di sé, delle sue fragilità, e riesce a illuminare, grazie anche alle indagini che si trova ad affrontare, dei coni d’ombra che oscurano tratti della sua personalità. In particolare in questo secondo romanzo, Tony si trova ad affrontare la morte della moglie del suo più fidato collaboratore e a vedere ancora più chiaramente che spesso quel che appare non è e quel che è non appare”.

Il romanzo, pubblicato con Chance Edizioni, che si occupa soprattutto di editoria emotiva, nella collana In fieri, è un giallo che richiama i classici mescolando abilmente elementi del noir. 

Acutamente articolato, dalla lettura scorrevole e dinamica, riesce a coinvolgere il lettore sorprendendolo con imprevedibilità e originalità. Un poliziesco adatto a tutti, non solo agli amanti del genere, ideale per chi cerca un’opera appassionante, dai ritmi tesi e ben strutturata.

Titolo: L’ECO DELLA VENDETTA
Autore: Rubina E. Rossi
Genere: Giallo, Romanzo
ISBN: 9788832238174
Pagine: 268
Formato: 12,5 x 20
Prezzo di copertina: € 16,00



Tags

Below Post Ad