Calzature e tecnologia | Snapfeet va in crowdfunding per il lancio mondiale dell’App
Il progetto di Snapfeet, nato
da un’idea italiana, permette di scegliere le calzature grazie ad
un’applicazione che fa provare le scarpe virtualmente: ora Snapfeet sbarca su
Mamacrowd per potenziare l’App per il lancio mondiale
Aiutare le persone a scegliere
le calzature tramite un’App, che permette di provare le scarpe
virtualmente. È l’obiettivo di Snapfeet che sbarca sulla piattaforma di crowdfunding Mamacrowd per
potenziare l’App in vista del lancio mondiale.
Scopo della campagna è quello di permettere alle
persone di investire in un progetto capace di rivoluzionare
il campo della moda e delle calzature, con la possibilità di
entrare a far parte di un progetto nuovo e sostenibile basato sull’intelligenza artificiale e
la realtà
aumentata.
Snapfeet (www.snapfeet.io)
è il marchio principale di Trya, una PMI innovativa nata dalla collaborazione
dei fondatori con Roberto Cipolla, professore di Computer Vision alla Cambridge
University.
Un’idea tutta italiana, nata nel 2016 e che permette
la scansione del piede indicando al consumatore la taglia
più confortevole. Grazie alla realtà aumentata e a uno smartphone che realizza
la scansione in 3D del piede, chiunque può scegliere la scarpa perfetta in
negozio ma anche da casa, senza bisogno di provarla e scoprendo immediatamente
la taglia corretta e l’indice di confort.
Un
progetto rivoluzionario
Si tratta di una vera e propria rivoluzione che
conduce a diversi vantaggi, dall’aumento delle vendite alla riduzione dei resi
e di conseguenza a un maggior guadagno di produttori e commercianti e a una
drastica diminuzione dell’inquinamento ambientale che i resi provocano.
Snapfeet è un’App totalmente gratuita per
gli acquirenti di scarpe che tende da un lato a risolvere ogni problema al
consumatore migliorandone l’esperienza in fase di acquisto, e dall’altro a far
finalmente decollare il mercato dell’e-commerce, fortemente
penalizzato dal problema della taglia giusta. Il mercato
online delle calzature infatti ha sempre stentato rispetto ad altri settori che
hanno invece avuto un boom di vendite proprio perché il cliente vuole provare
la scarpa e non acquistarla al buio.
Ma questa tecnologia va benissimo anche per i negozi
fisici perché la prova virtuale comunque rappresenta
un’ottima soluzione al problema dell’igiene e del distanziamento sociale che
bisogna osservare in questo periodo per le normative anti covid.
Con i fondi che si raccoglieranno con la campagna di
Snapfeet sulla piattaforma di investimento Mamacrowd si potenzierà
ulteriormente l’App e si fortificherà la struttura tecnica e commerciale per
affrontare la crescita e lo sviluppo mondiale del progetto.
Per saperne di più sul progetto sono disponibili il sito internet Snapfeet.io e la pagina su Mamacrowd www.mamacrowd.com/project/snapfeet