Bruno Caruso: un disco di intenzioni romanticamente rock

Ci troviamo dentro la bella melodia pop rock italiana, quella anni ’90, quella che strizza anche l’occhio alle nuove forme patinate dove l’elettronica non mette troppo piede cercando, nel tutto, di restare fedeli alla linea. Ma tutto sommato, la canzone di Bruno Caruso è pulita e ben confezionata anche se una ruggine a uno sporco in più non avrebbe guastato. Titolo curioso: “Asssolutamente" con 3 s… ad indicare l’intenzione oltre le normali intenzioni, diciamo!!! Rock d’autore italiano… suona bene detta così, suona bene Caruso…

Rock d’autore italiano. Un’etichetta che torna spesso ascoltando questo disco. Ti ci rivedi?
Indubbiamente è una osservazione oggettiva, si tratta certamente di un disco prettamente Rock.

Nella title track tocchi un tema che forse esce un poco dal filone romantico del tuo suono. Un tema importante… attualità o anche (in qualche modo) vita privata?
Per mia fortuna non si tratta di vita privata ma è ispirato da un episodio realmente accaduto, dove il finale, con la mia penna, l'ho modificato cercando di dare una sorta di lieto fine.

Secondo te quanto conta l’intenzione e quanto la fortuna oggi, in questo tempo liquido?
Credo che l'intenzione sia la primissima cosa, ma certamente una buona dose di fortuna farebbe la differenza, soprattutto in un periodo dove si corre a tal punto da perdersi, spesso, gli aspetti veri. 

L’America dietro l’angolo dentro la tua forma canzone… posso chiederti perché?
Certamente; questo disco l'ho scritto molto vicino al periodo dove facevo cover soprattutto internazionali e indubbiamente ne ha risentito l'influenza.

Ma secondo te sono conciliabili il pop italiano ed il blues rock americano? 
Non so se  sia una buona commistione, certo è che la sperimentazione fa parte del nostro esplorare, e poi chissà che non ottenga buoni riscontri.