Al via Other places, il progetto fotografico sulla resistenza della bellezza

Online il progetto fotografico ideato da Roberto Maggio,  Other Places, raggiungibile tramite il sito internet www.other-places.net.

Other Places è una raccolta di “scatti” provenienti da tutto il mondo che cercano di raccontare la normalità in un momento storico dove la narrazione dei principali media è  focalizzata sui terribili numeri che il Covid-19 ha portato su tutte le prime pagine dei giornali.

Si legge sulla home page del progetto: “A marzo del 2020 il mondo è cambiato… Il mondo visto con occhi di chi la pandemìa la vive ma ha saputo trarre stimoli interiori e di crescita personale. Inviaci i tuoi scatti… Insieme per raccontare che un altro mondo è possibile.”

La testimonial di questo progetto è Vanessa Patitucci, una giovane imprenditrice e travel blogger.

Nello scatto  dedicato a Vanessa, attraverso il suo sorriso e la sua energia, possiamo sentire la voglia di vivere, di fare e sperimentare.

Per Maggio è essenziale puntare il faro su nuovi modelli di riferimento giovanili, come Vanessa, perché la loro storia è una storia che porta un messaggio positivo: quello del fare. In un momento dove tutto diventa difficile, è necessario raccontare con gli scatti fotografici il mondo che nonostante tutto continua, evolve.

Perché la bellezza non si ferma. Come il caso dello scatto dedicato a Firenze dove possiamo notare lo sguardo entusiasta di un giovane africano che ammira la cupola del Brunelleschi. 

Tutti possono partecipare al progetto inviando il loro scatto. Unico requisito richiesto: raccontare la vita.


Per partecipare basta seguire le istruzioni presenti sul sito internet www.other-places.net.