Il musicista Marc Béziat pubblica il disco Prague 2024 Session



E’ disponibile il nuovo album del musicista francese
Marc Béziat dal titolo Prague 2024 Session con sei composizioni per coro e orchestra

Pubblicato nel gennaio di quest’anno il disco Prague 2024 Session contiene la sessione di registrazione dei 6 brani che fanno parte del nuovo album di Marc Beziat. La registrazione si è svolta a Praga con la Czech Studio Orchestra, diretta da Mikel Toms, e Vox Pragae (Coro), diretto da Miriam Němcová.

Con questo album si intraprende un viaggio alla scoperta di cose nuove con la musica del compositore Marc Béziat il quale infonde nuova linfa alle sue composizioni con una grande interpretazione orchestrale e corale.

 

Dopo una pausa dalle attività musicali, Béziat è tornato nel 2023 con nuovo entusiasmo e tante idee da realizzare.

Registrate negli stimati Smecky Music Studios di Praga, le composizioni di Béziat, che una volta erano realizzate in forma di VST, ora risuonano con la maestosità di un coro e di un’orchestra al completo.

«Dopo aver pubblicato i miei lavori nel giugno 2023 – ci racconta Marc Béziat - realizzati con dei buoni VST (strumenti campionati), sentii di aver compiuto un passo nella giusta direzione, ma mancava qualcosa e non sapevo esattamente cosa. Dopo un po' di tempo mi diventò evidente che doveva essere registrato con strumenti e cori veri per dare il giusto suono al mio disco. Cercai su Internet dove c'erano Cori e Orchestre che mi permettessero di effettuare registrazioni a distanza (per permettermi di liberarmi da ogni limitazione e confine geografico). È stato allora che mi sono imbattuto nella Czech Studio Orchestra con Mikel Toms come direttore, e più tardi mi ha presentato Miriam Němcová e il Vox Pragae Choir, insieme ad altre persone che lavoravano al progetto. Quindi, il 24 gennaio di quest'anno 2024, coro, orchestra, direttori d'orchestra, ingegneri del suono, ecc… si sono riuniti nel bellissimo Smecki Studio di Praga per dare nuova vita al mio album»

Dalle note inquietanti del brano “The Yearning of the Soul” ai crescendo trionfanti di “Spirit of Freedom”, per culminare nel “Gloria”. Ogni composizione che possiamo ascoltare in questo album riflette l’incrollabile impegno e ricerca di Béziat verso l’eccellenza.

Il compositore nato in Aix en Provence, nel sud della Francia, sperimenta il culmine della dedizione e della passione nei suoi brani e con questa versione riesce a incantare gli ascoltatori di tutto il mondo.
Immergetevi nelle composizioni eteree di Marc Béziat sono disponibili su tutte le migliori piattaforme di streaming musicale online.
 
BIOGRAFIA
Marc Béziat è nato ad Aix en Provence, nel sud della Francia, e in una parte della sua vita ha lavorato nel settore informatico. Marc si avvicina alla musica a 28 anni, senza conoscenze di composizione né di alcun strumento musicale.
L’ispirazione musicale in Marc è sempre più forte e da allora, e parallelamente all'attività professionale, dedica tempo ed energie per acquisire le capacità compositive necessarie alla sua espressione artistica.
Per un anno ha studiato da autodidatta. Successivamente frequenta per oltre due anni Polyphonies, una scuola di Composizione musicale e dal 2007 in poi ha potuto finalmente dedicarsi a tempo pieno alla musica.
Il suo primo album, Victory of the Spirit, è stato pubblicato nel 2008.
Nel 2009 ha pubblicato il suo secondo album: Consolation.
Le sue ultime due composizioni: The Star of Peace e Gloria sono state pubblicate rispettivamente nel dicembre 2009 e settembre 2010.
Nel 2023 ha pubblicato di nuovo le sue opere complete e nel 2024 ha registrare e pubblicato le sue opere suonate e cantate da Coro e orchestra.
 
Contatti
Facebook: https://www.facebook.com/marcbeziat/
Spotify Artist: https://open.spotify.com/artist/06H7JSGzLalx0OnEiRQrC3
Streaming link: https://open.spotify.com/album/3xkW3O1cWE9iKPmueZARxD
Instagram: https://www.instagram.com/music_vibration_marc/