Francesca Ghezzani ritorna in onda dal 12 settembre su Well TV con “Fatti e storie da raccontare”

 

Francesca Ghezzani, 42 anni, giornalista e conduttrice radiotelevisiva

Si riaccendono i riflettori sulla trasmissione “Fatti e storie da raccontare”, ideata e condotta fin dalla prima puntata dalla giornalista Francesca Ghezzani e che, quest’anno, spegne la quinta candelina.

“Vi aspettiamo come sempre in diretta ogni martedì mattina, puntuali alle 10.30, per trascorrere un’ora insieme parlando di cultura, arte, spettacolo, attualità, salute, questioni sociali e ambientali, nuove tendenze, mondo del lavoro, economia e molto altro – ha dichiarato la conduttrice. La parola d’ordine è approfondimento, ma senza per questo tralasciare un momento di svago che tenga compagnia a chi ci guarda”.

Al fianco di Francesca Ghezzani ritroviamo le scrittrici Costanza Marana, che curerà una rubrica dedicata alla poesia dal titolo “Piccolo quotidiano poetico”, e Silvia Alonso, che riprenderà “Un giallo per amico”, inoltre si conferma al timone di “VOCI da raccontare” il conduttore Valerio Vecchi, sempre pronto a dare spazio a chi fa grande il nostro Paese. Novità di quest’anno l’appuntamento, due volte al mese, con le maggiori notizie di gossip direttamente dal mondo dei Vip insieme alla giornalista Stefania Pilera.

Un ringraziamento particolare va a Fondazione ANT Italia ONLUS, che da due stagioni veste coi suoi capi Francesca Ghezzani. “Per me – ha commentato la giornalista – è motivo di immenso orgoglio legare la mia immagine ad ANT, che da 45 anni offre assistenza medico specialistica a casa dei malati di tumore e prevenzione oncologica gratuite, portando avanti il messaggio che l'eubiosia è dignità della vita. E poi, senza retorica, devo ammettere che essere accolta nelle sue sedi ‘da Cuore a Cuore –  Charity Point’ da volontari entusiasti e preparati che, puntata dopo puntata, mi aiutano nella scelta e riconsegna degli abiti mi fa sentire parte di una grande famiglia. Per citare una loro frase, in questi luoghi far del bene segue un doppio binario: quello del sostegno delle attività istituzionali di ANT e quello dell’attenzione al riuso e dello spreco zero”.

Riparte, insomma, un salotto conviviale che, anche per questa quinta edizione, desidera raccontare in modo costruttivo storie di persone note e non che possano essere di aiuto a chi le ascolta.

 

Didascalia foto: Francesca Ghezzani, 42 anni, giornalista e conduttrice radiotelevisiva

Trucco Francesca Ghezzani: Rosy Cerino

Photo Credit Francesca Ghezzani: Carlo Ferrara


Costanza Marana

Silvia Alonso

Valerio Vecchi
 
Stefania Pilera