Miley Cyrus torna con il nuovo emozionante singolo "Used To Be Young"


È uscito oggi “USED TO BE YOUNG” (Columbia/Sony Music), il nuovo singolo di MILEY CYRUS, l’artista multiplatino tra le più influenti nella cultura pop mondiale.

A proposito di “Used To Be Young”, Miley Cyrus dichiara: «Questa canzone parla di onorare chi siamo stati, di amare chi siamo e di celebrare chi diventeremo. Mi sento orgogliosa quando rifletto sul mio passato e ottimista quando penso al futuro. Sono grata ai miei fedelissimi fan che ogni giorno trasformano i miei sogni in realtà. Vi sono sinceramente riconoscente per il vostro costante sostegno. Questa canzone è per voi».
 
In merito al videoclip, l’artista commenta: «È estremamente emozionante, perché interpreto mia mamma da bambina e potevo vederla all'interno della telecamera utilizzando una tecnologia con cui ho trasmesso in diretta streaming con mia madre. Così potevamo vederci e mentre lei ballava sulle note del brano mi ha fatto piangere, ridere e provare tante emozioni vere. Credo che tutto ciò faccia entrare le persone in contatto con emozioni vere, che non mi sembra riescano a venire fuori molto in questi tempi».
 
Per celebrare l'uscita di “Used To Be Young”, Miley Cyrus ha condiviso storie e approfondimenti di molti capitoli della sua vita nell’evento speciale televisivo Endless Summer Vacation: Continued (Backyard Sessions).

Una nuova versione rispetto a quella originariamente trasmessa su Disney+, lo speciale presenta un’intervista inedita, nonché la musica del suo ultimo album “Endless Summer Vacation”, ed è andato in onda sulla ABC poche ore prima dell'uscita di "Used To Be Young". Il nuovo speciale rivisitato è ora disponibile in streaming su Hulu.com.
                                                                                                                                        
"Used To Be Young" è il primo inedito di Miley Cyrus dopo l'uscita dell'album acclamato da critica e pubblico “Endless Summer Vacation”, che contiene la hit planetaria certificata 2X PLATINO in Italia “Flowers”, “River” e il singolo attualmente alla Top 15 dell’Airplay radiofonico italiano “Jaded”. Vero e proprio successo mondiale, “Flowers” è stato 8 settimane al primo posto della Billboard Hot 100 - un record personale per Miley Cyrus -, al primo posto della US Pop Radio per 10 settimane - ed è la canzone che ha raggiunto più velocemente questa posizione in quasi un decennio – e la Top 3 dell’Airplay radiofonico italiano. Con 4 miliardi di streams, è la canzone che ha raggiunto più rapidamente i 500 milioni di streaming su Spotify. È ufficialmente il singolo numero 1 nel Regno Unito più longevo di un'artista donna solista.
 
Inoltre, "Used To Be Young" arriva poco prima del 10° anniversario di “Bangerz”, l'album di Miley Cyrus vincitore di 3 dischi di platino. Diventato un punto di riferimento della scena musicale, “Bangerz” contiene hit come "Wrecking Ball", "We Can't Stop" e "Adore You". Per celebrare l'anniversario, a settembre uscirà il vinile in edizione limitata con un nuovo packaging con foto inedite e la bonus track "23" con Mike WiLL Made-It. Pre-ordine al link Miley Cyrus - Bangerz Vinyl (Deluxe Version) – MILEY CYRUS.