“Momento Distratto” di Paola Di Leo, il nuovo singolo dal mood sognante. Intervista


Paola Di Leo è una cantante cantautrice italiana che vive a New York. In questa intervista ci racconta il suo ultimo singolo “Momento Distratto”, un brano che ha un mood molto chill e sognante. Intima e malinconica, la canzone parla di nostalgia di un amore finito e un cuore spezzato. 
 
Ciao Paola, benvenuta. Prima di tutto, cos’è per te la musica? Come è nato il nuovo singolo?
Ciao, grazie mille! La musica mi ha sempre accompagnata fin da quando ero piccina in modo particolare, quindi significa davvero tanto per me. La musica è vita. È elettricità e comunicazione, è il modo tramite cui riesco ad esprimermi al meglio. La musica è anche terapeutica per me.
Quando ho qualcosa da dire o sento il bisogno di esprimermi scrivo una canzone e mi sento meglio, mi sento completa. La soddisfazione più grande per me è quando qualcuno mi dice di aver sentito una connessione ed empatia ascoltando le mie canzoni. La mia speranza è che anche altri si ritrovino in quello che scrivo. Questo nuovo singolo, Momento Distratto, è nato una notte di un paio di anni fa. Mi sono svegliata nel mio monolocale di Wall Street, ho preso la chitarra e ho scritto il brano. È una canzone molto malinconica che parla di nostalgia per un amore finito. Ho voluto che il brano avesse una sonorità chill e un mood sognante mantenendo il mio stile pop. Adoro molto la chitarra elettrica che il mio produttore Pietro Falco ha inserito nella canzone, ha dato un tocco magico alla traccia rendendola completa!
 
Quale messaggio vuoi trasmettere con questo brano? A chi dedichi questo singolo?
Momento Distratto parla di un cuore spezzato per la fine di una relazione. Penso che a tutti capita dopo la rottura di un rapporto importante di avere quel “momento distratto” in cui si
ripensa al passato e alla vecchia relazione. Non è facile andare avanti dopo aver sofferto tanto per amore e questo brano trasmette quella malinconia nostalgica che si prova in momenti simili. Penso sia giusto non rigettare questi momenti che fanno parte della vita tanto come quelli felici e belli, l’importante è essere consapevoli che sono solo dei “momenti”.



Grazie mille per la tua disponibilità, vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista? Grazie a te per l’intervista! Mi fa sempre piacere parlare di musica e condividere i miei pensieri. Per chiudere questa intervista, vi svelo che Momento Distratto è solo il primo singolo del mio nuovo e primo EP italiano che si chiama “Sola, Ma Non in Solitudine”. Il singolo preannuncia la tematica dell’EP e lo stile. La novità che vorrei condividere con voi è che nei prossimi mesi ho in programma di far uscire le restanti canzoni del progetto, quindi Momento Distratto è solo l’inizio!


ASCOLTA “MOMENTO DISTRATTO”