Marina Rei e Carmen Consoli il nuovo singolo "Un momento di felicità"

Marina Rei e Carmen Consoli, due muse della musica, uniscono le loro voci, i loro strumenti e le loro scritture per la prima volta in un brano inedito, dopo 30 anni di amicizia e collaborazioni live.

Il 6 maggio arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali "Un momento di felicità" (OTR live/Believe), una piccola perla che si muove tra sonorità acustiche e un testo riflessivo e penetrante insieme "La smania di rincorrerci nel tempo...Scaldarsi sotto il sole per restare più vicino. Guardarsi e riconoscersi per come siamo. Bastava così poco, quello che volevo, soltanto un momento di felicità".

Il brano è lavorato interamente dalle due artiste che hanno scritto, suonato e prodotto la traccia. Un’intera band composta da due donne con la meravigliosa spregiudicatezza artistica di andare oltre la via già scritta della musica italiana per sfidare i canoni del consueto.

"Un momento di felicità" prende così forma dalle chitarre e dal basso di Carmen Consoli, e dalla batteria, hammond, pianoforte e percussioni di Marina Rei.
Il testo scritto insieme è ispirazione, la musica segue il suono delle parole e si insinua dolcemente tra i versi che cantano il senso della perdita e un nuovo viaggio nel futuro, dove la sensibilità artistica di Carmen e Marina si fa viscerale.

Due cantautrici e musiciste, coerenti e mai addomesticate alle regole del mercato, che trovano nell’arte la risposta al desiderio di libertà e nella musica la vera forza rivoluzionaria.
L'amicizia, il viaggio, il ricordo dei loro padri. La promessa mantenuta nel tempo, quella di scrivere un giorno insieme: è fatto di questo il loro "momento di felicità".

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !