Al Festival del cinema di Cefalù 2022 il cortometraggio tratto dal romanzo di Davide Buzzi

Dopo essere stato finalista lo scorso anno al Trailer Filmfest di Milano, il cortometraggio ispirato al romanzo di Davide Buzzi ‘ Memoriale di un anomalo omicida seriale’ e pubblicato dalla casa editrice toscana 96, Rue de-La-Fontaine di Follonica ,  è stato nuovamente selezionato per un importante evento cinematografico.  Il film, infatti, è tra i finalisti del Festival del Cinema di Cefalù, uno dei massimi eventi italiani della settima arte.

 Il cortometraggio, che fa anche da booktrailer al romanzo, è stato realizzato dalla società di produzioni svizzera Minds Production, per la regia di Elia Andrioletti su sceneggiatura di Davide Buzzi. Le riprese sono state effettuate in Svizzera, sul Passo del Lucomagno, nel mese di febbraio del 2020.
Spettacolare la fotografia, curata da Kevin Delcò, che con grande maestria ha saputo catturare l’effetto della bufera di neve che il giorno delle riprese imperversava sul Passo, per riportarlo sullo schermo con la medesima intensità.
 
Il brano che fa da colonna sonora al trailer, D.D.D., scritto sempre da Davide Buzzi con il suo produttore Alex Cambise, è interpretato dal cantautore  Luca Buletti ed è disponibile su CD.
 
‘Memoriale di un anomalo omicida seriale’ è stato selezionato nelle seguenti categorie:
 
Premio miglior regia;
Premio migliore attore;
Premio miglior film straniero;
Premio migliore sceneggiatura;
Premio migliore colonna sonora;
 
La fase finale si terrà nel corso del mese di luglio, mentre la premiazione dei cortometraggi vincitori avverrà nel corso del mese di agosto 2022, naturalmente nella cornice della splendida città siciliana.