In vacanza per scoprire i piaceri della vita


526 anni di storia e 11 generazioni al servizio dell’ospitalità, sono il biglietto da visita della famiglia Waldner, del Romantik Hotel Oberwirt nel soleggiato paesino di Marlengo (BZ), che domina i tetti di Merano. Qui da sempre ci si dedica ai piaceri della vita, dalla cucina gourmet da gustare nelle antiche e raffinate stube in legno e nei giardini fioriti, al relax delle ampie ed eleganti camere e suite impreziosite da legno di noce e cembro, fino al benessere per mente e corpo da godersi nella nuova spa Amadea (dotata di sauna finlandese e biosauna, bagno turco, sauna a infrarossi, sala fitness e 4 sale relax), nelle grandi piscine indoor e all’aperto e nei trattamenti ispirati alla natura altoatesina a base di miele, fango, vinaccioli e rose… fiori che sono la grande passione del proprietario Joseph Waldner, che vanta oltre 2mila coloratissime piante da ammirare e odorare nei giardini intorno all’hotel. L’Oberwirt è anche un wine hotel, capace di proporre 500 etichette internazionali selezionate, tra cui quelle della propria tenuta vinicola Eichenstein, immersa nei vigneti del podere di Montefranco, a pochi km, in cui visitare la cantina, degustare le diverse varietà coltivate, e soggiornare tra architetture da sogno con lo sguardo tra le vigne e il relax della piscina all’aperto.

Per la primavera e l’estate sono diversi i tour tra boschi, cime e sentieri, che si possono fare partendo dall’hotel, in particolare fino alla Malga Waldner a 1.150 metri di altitudine su una radura del monte di Marlengo. Antico rifugio, oggi è una malga affascinante con adiacente una piccola cappella. Il luogo in cui ammirare un panorama spettacolare e deliziarsi con i prodotti tipici altoatesini, come lo speck, i formaggi e il pane.

Tra gli altri percorsi, la Passeggiata Tappeiner o quella lungo il Passirio oppure sui pendii del Küchelberg, la passeggiata alla roggia di Marlengo su dolci sentieri e corsi d’acqua, i tour di maso in maso, i trekking e le escursioni in e-bike. Gli amanti delle cime possono raggiungere il Gruppo di Tessa, le Alpi Sarentine o magari le cime della Val d’Ultimo.

Giorni di felicità
Dal 10 al 14 aprile, dal 22 al 26 maggio e dal 12 al 16 giugno 2022, Giorni di felicità comprende 4 pernottamenti con ricca prima colazione a buffet, Acquafit & ginnastica incluso, 1 bottiglia di spumante in camera e un piatto di Spaghettini Oberwirt (per persona) – la specialità del ristorante á la carte, a partire da 470 euro per persona.
Pacchetti validi fino al 13 novembre 2022
 
Romanticismo gourmet
Per una vacanza di coppia il Romantik Hotel Oberwirt propone i Giorni Romantici: 6 notti con mezza pensione, una cena romantica di 5 portate nel ristorante à la carte, un trattamento viso a persona nell’Amadea Spa. Il prezzo è da 866 euro a persona. Settimana di coccole comprende 7 pernottamenti con ricca prima colazione a buffet, menu di 5 portate a scelta nell'ambito della mezza pensione e utilizzo del centro benessere, a partire da 851 euro a persona. Le Giornate dei Piaceri, ideali per ricaricare le energie includono 4 notti in mezza pensione con menu di 5 portate a scelta e un massaggio parziale nell’Amadea Spa. Il prezzo è a partire da 541 euro a persona.

Degustazioni di vini in tenuta
Gli amanti del vino possono approfittare della proposta Momenti di Piacere: 5 pernottamenti, 4 menu di 5 portate a scelta nell'ambito della mezza pensione, 1 cena romantica di 5 portate nel ristorante à la carte, il martedì una degustazione di vini alla Tenuta Eichenstein, il mercoledì un’escursione alla Malga Waldner, un massaggio Haki per persona nell’Amadea Spa (di 45 minuti), al prezzo che parte da 759 euro a persona.

Golf per tutti i gusti
Gli appassionati di golf hanno a disposizione l’offerta Golf Stay, che include 7 notti in mezza pensione la Golf in Card con il 20% di sconto sui campi da golf vicini all’hotel e un massaggio completo di 50 minuti all’Amadea Spa. La proposta è valida fino al 9 novembre, con prezzo a partire da 907 euro a persona.

A tutto wellness
Chi vuole staccare la spina e rigenerarsi può partecipare alla Settimana Amadea Spa, che propone 7 notti con colazione e un peeling al sale marino, un massaggio completo all’olio aromatico, una manicure o pedicure e un trattamento del viso Amadea. Il prezzo è a partire da 853 euro a persona.

Romantik Hotels & Restaurants
Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei - dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di "Pearls by Romantik". Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia. Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. La potente cooperazione di vendita e marketing per 50 anni ha presentato la varietà dell'ospitalità individuale. L'eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l'ombrello del forte marchio Romantik.