“Vertigine”di Elodie domina la classifica radiofonica di questa settimana


“Vertigine”, l'ultima canzone di Elodie, disponibile dal 24 settembre, è il brano più trasmesso dalle radio in questa settimana. 

È il quinto singolo consecutivo dell’artista a raggiungere tale traguardo radiofonico, seguendo i successi della certificata doppio disco di platino “Guaranà”, il disco di platino “Andromeda”, “Margarita” hit triplo disco di platino dell'estate 2019, e la collaborazione in “Pensare male”, dei The Kolors, certificata disco di platino.

“Vertigine”, prodotta da DRD e scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella e Dario Faini, è una ballad moderna che racconta la continua evoluzione dell'artista. Elodie, volto di #SpotifyEQUAL del mese di ottobre, sta attualmente lavorando al nuovo album con la collaborazione di alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz. “Vertigine” è il primo singolo e anticipazione di un nuovo importante progetto discografico, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.

Negli ultimi anni Elodie ha raggiunto importanti risultati, consolidando la propria figura di artista completa, capace di fare entertainment attraverso la musica e non solo. Nel 2020, l’album “This is Elodie”, certificato disco di platino, è stato il disco di un'artista femminile più venduto ed Elodie è stata l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia. La sua produzione musicale ha superato 850 mila copie vendute tra singoli e album, 600 milioni di stream e 320 milioni di views.