“Colpa” è il nuovo singolo di Cristina Donà

“Colpa” è il nuovo singolo di Cristina Donà, disponibile su tutti gli store digitali per l’etichetta Fenix Music dal 21 ottobre. Si tratta del secondo estratto da “deSidera”, il nuovo album di Cristina Donà, la cui uscita è prevista per il 3 dicembre prossimo.

A distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti, infatti, l’artista ha annunciato l’uscita del suo prossimo lavoro discografico, inaugurato a giugno con la release del primo singolo “Desiderio” e anticipato da un tour estivo che l’ha vista calcare i palchi dei più importanti festival nazionali e delle principali rassegne.
 
Ora, con il brano “Colpa”, prosegue il cammino alla scoperta del nuovo disco: un album identitario, frutto di un lavoro meditato e accorto, scritto a quattro mani col musicista e produttore Saverio Lanza.
 
L’artista, inoltre, è attualmente in tour con le prime date indoor in programma nei teatri italiani. Questi i prossimi appuntamenti in calendario:
12 DICEMBRE 2021 - Gioia del Colle (BA) - Teatro Rossini
13 GENNAIO 2022 – Maranello (MO) - Auditorium Enzo Ferrari
28 GENNAIO 2022 - Settimo Torinese - Suoneria Club
 
“COLPA” – IL BRANO
Un brano dal ritmo ossessivo che, attraverso micro-racconti e immagini di vita reale, descrive la necessità dell’essere umano di trovare un capro espiatorio per semplificare problemi o liberarsi dalle proprie responsabilità. Una canzone in cui la franchezza del testo, unita all’incedere incalzante degli arrangiamenti, destabilizza e scuote.
Puntare il dito verso l’altro come esercizio strategico, un modus operandi opinabile ma efficace, primordiale e attuale al tempo stesso, una scorciatoia che permette un minor dispendio di energie.
 
“Il brano nasce da una riflessione sul tema della “colpa”, nel privato e nel sociale, dove la spasmodica ricerca del colpevole spesso sostituisce la responsabilità personale. Un atto per affrancarsi dai propri errori o da un’analisi più profonda di ciò che accade intorno a noi.” Cristina Donà
 
Contemporaneamente all’uscita del brano, l’artista rilascerà il videoclip ufficiale su YouTube, un’opera audiovisiva realizzata da Marco Pellegrino.
 
CREDITI BRANO “COLPA”
Cristina Donà: voce, cori
Saverio Lanza: chitarre, basso, programmazioni
 
Testo: Cristina Donà.
Musica: Cristina Donà e Saverio Lanza.
 
Prodotto, arrangiato e registrato da Saverio Lanza
Mixato da Francesco Felcini al Parsifal Recording Studio di Sesto Fiorentino (FI).
Masterizzato da Claudio Giussani presso Energy Mastering Studio di Milano.