GIANMARCO GRIDELLI: esce mercoledì 12 maggio in radio "20-21", il nuovo brano del giovane cantautore romano

Da mercoledì 12 maggio sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “20-21 (Rossodisera Records), il nuovo brano di GIANMARCO GRIDELLI.

20-21, scritto da Gianmarco Gridelli e con la produzione artistica di Adriano Penninoè un viaggio attraverso le tragedie e i momenti difficili che si sono susseguiti in questi mesi: dagli incendi in Australia fino ad arrivare alla pandemia; mesi che sono destinati a cambiare irreversibilmente il mondo e le abitudini delle persone.

Il linguaggio è quello puro e trasparente di un ragazzo di 17 anni, che si contraddistingue per l’originalità con la quale racconta il periodo attuale: un countdown inusuale ma di grande effetto.

Nel finale Gianmarco lancia un messaggio di speranza e fiducia per il futuro, così come soltanto i giovani sono in grado di fare, forse con incoscienza ma talvolta persino con maggiore consapevolezza e maturità degli adulti.

«Questo brano nasce in un momento difficile – spiega Gianmarco – ma allo stesso tempo ha permesso una lunga pausa di riflessione. Il mio è un racconto di ciò che ho visto e vissuto in prima persona, con gli occhi di un ragazzo che guarda avanti cercando di trasmettere quella forza e quell’energia necessarie per ripartire con coraggio e determinazione.

Tutto ciò senza dimenticare, ma con una nuova consapevolezza che dovrebbe rappresentare un monito per tutti gli uomini a vivere la vita e il pianeta in maniera diversa, per non continuare a distruggere il grande dono che la natura ci ha fatto». 

Nato a Roma il 4 gennaio del 2004, Gianmarco Gridelli studia canto da otto anni (attualmente con il Vocal Coach Fabrizio Palma) e chitarra da tre. Inizia la sua carriera giovanissimo nel 2014, partecipando a numerosi concorsi canori come Piccole Voci CastrocaroTour Music Fest e Cantagiro e recitando come protagonista nel Musical “La Fabbrica di Cioccolato”, in scena al Teatro Quirino di Roma nel giugno 2017. Nel 2018 pubblica il suo primo inedito “This is Love”, che durante l’estate entra in rotazione in più di 100 radio. L’anno seguente esce il suo secondo brano “Follow Back”, il cui video supera le 300.000 visualizzazioni su YouTube. Nel frattempo è ospite in più occasioni del Live Festival Show, insieme ai più grandi artisti italiani ed è finalista ad Area Sanremo 2019/2020 con il brano inedito “Ti porto con me”.

Nell’aprile del 2020 una sua interpretazione del brano “Gesù Cristo” di Mogol-Lavezzi diventa virale, superando un milione di visualizzazioni, a tal punto da catturare l’attenzione di Mogol, il quale riscrive il brano attualizzandolo per farlo cantare a Gianmarco. L’autore, successivamente, affida a Gianmarco un brano scritto da lui per la selezione di Sanremo Giovani, dove Gianmarco arriva fino alle Finali effettuando l’ultimo provino in RAI con Amadeus e la Commissione Artistica. 

 

https://www.instagram.com/gianmarco_gridelli/

https://www.facebook.com/gianmarcogridelli1

https://vm.tiktok.com/ZMeq2u8oM/

https://www.youtube.com/channel/UC1nAYfsxl0rOQjJ4ZyjaiAg/featured

https://open.spotify.com/artist/0D68P4RJbdoAYDIy4qeHjw?si=PeSvuXtVQ8af4FX09cBMgg