"AMBRA GRISEA" è il nuovo romanzo di MARA DI NOIA

Il libro

Mentre sta correndo per la città in sella alla sua bicicletta, Martino investe Mila sull’Alzaia Naviglio Grande a Milano e, anziché fermarsi a soccorrerla, fugge via, lasciandola lì a terra in grave condizioni.

Da questo istante parte la narrazione delle due storie parallele che portano alla luce tutte le ferite mai rimarginate di Mila e Martino. 

L’amore di lei con Zeno che termina con il tragico suicidio dell’uomo dopo la morte di sua madre. Alla ragazza innamorata, di trent’anni più giovane, non resta che affidarsi a Elisir, il cavallo lusitano che vive quasi in simbiosi con lei, al punto che, quando Mila si trova in ospedale, anche Elisir deperisce, si ammala e sembra in pericolo di vita.

Martino, dopo l’incidente, invece, rivive la propria vita e vive un profondo senso di colpa, che lo porta infine a visitare la ragazza investita.

Tutto nella sua quotidianità sembra stravolto, ha raggiunto un punto di non ritorno che appare come la logica conseguenza di una profonda mancanza di fiducia che lo assilla sin dall’infanzia. 

Al crollo di Martino, che è anche una presa di coscienza, corrisponde la graduale ripresa di Mila, che esce dal coma, e sembra voler tornare a vivere.

Al lettore non è dato sapere fino a che punto le esistenze dei due protagonisti resteranno legate, potrebbero scontrarsi ancora, come proseguire su due binari paralleli, tutto dipenderà dal caso.

 


L’autrice

Mara di Noia è nata a Milano da una famiglia pugliese da generazioni e generazioni, ed è innamorata della sua città. A cinque anni disse a suo padre che da grande avrebbe fatto il medico veterinario… e cosi è stato.  Ma nel frattempo, ha inseguito altre passioni, la lettura, l’alimentazione vegetariana perché per amore non mangia animali, e la scrittura.

Dice di sé: “Di questo scrivo, per stare bene in questa vita”.

Ha scritto ricettari di alimentazione vegetariana per Guido Tommasi Editore, libri su alimentazione e salute per Enea Edizioni e romanzi per Anima EdizioniMilena Edizioni, e La strada per Babilonia.

 

L’editore

#readingwithlove è una piattaforma editoriale indipendente, un  angolo dedicato a chi cerca letture di intense emozioni. Una vetrina per grandi autori, scrittori emergenti e appassionati di scrittura. Pubblichiamo libri via web di autori noti e scopriamo nuovi talenti. 

 

Facebook: https://www.facebook.com/readingwithlove.official

Instagramhttps://www.instagram.com/readingwithlove_official/