Come cerchiamo l’amore nel 2021? Lo svelano Spotify e Tinder

San Valentino è ormai alle porte e, in un periodo come questo, quale single non vorrebbe fare “swipe right” e conoscere qualcuno con gusti musicali simili ai propri?  Dopotutto, la musica e i podcast possono mettere in contatto le persone in modo profondo e si può capire molto su una persona in base a ciò che ascolta.

Come dimostrano gli ultimi dati condivisi da Spotify e Tinder, si cercano sempre più consigli su appuntamenti e relazioni. Spotify ha infatti registrato un aumento del 49% degli ascoltatori di podcast a tema amoroso a livello globale rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mentre Tinder ha scoperto che l'aggiunta di una canzone (Anthem) migliora l'esperienza di swiping, generando maggiori possibilità di match.

La musica è la passione numero uno che gli utenti di Tinder menzionano nel loro profilo a livello globale, dunque aggiungere una canzone che li rappresenti può essere davvero il modo migliore per favorire un match per San Valentino e far decollare una conversazione. 

Pronto a trovare l’amore? Spotify e Tinder hanno raccolto di seguito alcuni dei migliori brani e podcast a tema amoroso per te.