From the Vine venduto da Minerva Pictures conquista il box office neozelandese

From the Vine, coproduzione italo-canadese diretta da Sean Cisterna (Kiss and Cry, Full Out), entra nella top 10 del box office neozelandese alla sua terza settimana di programmazione, incassando più di 100.000 dollari neozelandesi. Le vendite estere del film, che arriverà prossimamente anche nelle sale Inglesi, non appena ne verrà permessa la riapertura, sono curate da Minerva Pictures.

Tratto dal romanzo autobiografico del 2010 In cerca di Marco di Kenneth Cancellara, il film è stato girato anche nel nostro paese, in provincia di Potenza, luogo di origine dello scrittore. Nel cast un ricco parterre di attori italiani e americani, come Joe Pantoliano, Wendy Crewson, Tony Nardi, Marco Leonardi e Paula Brancati.

SINOSSI - Mark Gentile è un avvocato e dirigente di un'azienda automobilistica canadese, che si reca nella sua casa d'infanzia dopo aver subito una grave delusione negli affari, facendo ritorno nel piccolo paese di Acerenza, sperduto nel sud Italia. Giunge nella fattoria e nella vigna in cui è cresciuto, trovandole entrambi in uno stato di abbandono. Mark decide di riportare in vita la proprietà invasa dai rovi e iniziare a produrre nuovamente del vino, insieme alla moglie e alla figlia che lo raggiungono in Italia. Ma quando Mark riceve un’ottima offerta di lavoro dal Canada, decide di tornare a casa, lasciando a sua figlia la gestione della cantina... qualcosa che lei non aveva mai programmato come scelta di vita. From the Vine è una commovente storia sull'Italia, fatta di umorismo, di vita, di amore e di tanto vino.