Godzillasexbike: “Wishes (The Birthday Song)”, un inno ai sogni
Con il nuovo singolo “Wishes (The Birthday Song)”, i Godzillasexbike ci riportano al desiderio di speranza e determinazione nato in un periodo di isolamento. Il brano, creato durante il lockdown in modalità remota, esplora l’importanza di credere nei propri sogni e di trovare la forza di inseguirli, nonostante le difficoltà. La band dedica questo pezzo a chi ha bisogno di una spinta per andare avanti, invitando tutti a esprimere i propri sentimenti e diffondere gentilezza. Un messaggio di resilienza, e un inno a vivere pienamente ogni momento.
Ciao e benvenuti sulle pagine de Il Riflettore. Prima di tutto, cosa rappresenta per voi la musica?
Ciao!
Ognuno di noi per un motivo o per l’altro si è trovato a toccare uno strumento. Forse un po’ per rimorchiare, forse perché si ha dentro qualcosa che deve uscire e trovare il modo di essere raccontato.
Abbiamo trovato nella musica qualcosa che ci serviva, e che tuttora ci serve voracemente.
Come è nato il vostro nuovo singolo “Wishes (The Birthday Song)”?
A dicembre 2020, dopo un anno in cui non si è potuto fare neanche un concerto, la voglia di fare musica era tanta, e dopo aver registrato e pubblicato il singolo Promises Worth to Be Kept in autunno, abbiamo iniziato a scrivere nuova musica. Con l’inverno era arrivato un nuovo lockdown, così abbiamo iniziato a lavorare su Wishes in modalità remota, scambiandoci idee e demo.
Il brano riflette le incertezze e le voglie di quel periodo, in cui si era obbligati a rimanere da soli e si viveva di desideri, praticamente.
Qual è il messaggio che sperate di trasmettere attraverso questo brano?
È bellissimo avere dei desideri, è giusto crederci e sperare. È ancora più giusto però trovare la forza di provarci e riprovarci ancora ed ancora per ottenere quello che si vuole. Con la giusta attitudine non c’è periodo negativo che non si possa superare.
A chi dedicate questo singolo?
A tutte le persone che hanno bisogno di una spinta per continuare a credere in sé stessi.
Se poteste scrivere la colonna sonora di un film, serie TV o videogioco, quale scegliereste e perché?
Scott Pilgrim vs the World. Qualsiasi tipo di media.
Grazie mille per il vostro tempo. Prima di concludere, c'è qualcosa che vorreste aggiungere o un messaggio particolare che desiderate lasciare ai nostri lettori?
Non abbiate paura di chiedere aiuto, non siete da soli. Non abbiate paura a manifestare i propri sentimenti, è proprio quello il bello di essere vivi. Rispettate le donne e impegnatevi perché le donne intorno a voi siano ascoltate e celebrate. Diffondete gentilezza e non odio. Ciao!
Tags :
Interviste