Mois G si racconta

 

Mois G, all'anagrafe Sensi Simone è un artista Toscano classe 2007. Si appassiona alla musica fin da piccolo esattamente un giorno nel quale suo padre lo portò a vedere uno spettacolo musicale e da lì Mois G disse “voglio fare il cantante”. Ha sempre sentito vari generi di musica in famiglia a partire dal Rap dalla madre al Rock dal padre.
Fin da piccolissimo si sentiva escluso dalla società attuale e diverso, volendo sempre andare fuori dagli schemi.
A scuola fin dalle medie non è mai stato capito nonché sempre criticato dai suoi professori, proprio nel posto dove non si sentiva capito, in seconda media scrisse il suo primo freestyle nel quaderno di matematica. Così iniziò il suo percorso nel 2019 a soli 12 anni.
Nel 2020 pubblica il suo primo videoclip ufficiale su YouTube e riceve un post in merito di esso da una nota pagina Instagram, nel quale riceve molti insulti nei commenti e scoraggiamenti continui, nonostante questo continua il suo percorso a lungo con vari video su YouTube, vista la sua determinazione nel raggiungere i propri obbiettivi, fino a che non prese la decisione di pubblicare le proprie release su tutti i digital stores. Il 25 aprile fa il suo primo live a soli 15 anni, e il 24 giugno dopo diverse esibizioni dal vivo suona davanti a 5000 persone in una festa nella sua città. Nonostante la giovinezza Mois G cerca di distribuire la sua impronta nella scena e raggiungere tutte le sue ambizioni.

Ciao, benvenuto. Prima di tutto, cos’è per te la musica?
La musica è la mia forma espressiva , è la mia arte.

Come è nato il nuovo singolo?
“Eh Già” è nato da un periodo di insicurezze, un momento in cui ho deciso di mettermi a nudo su questo testo escludendo tutte le paranoie.

Quale messaggio vuoi trasmettere con questo brano? 
Autostima e fiducia verso sé stessi , credo sia la base.

A chi dedichi questo singolo?
In realtà è un brano autobiografico, ma ora come ora lo dedicherei ai miei fan.

Grazie mille per la tua disponibilità, vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista?
Abbiamo un progetto importante per voi, tenetevi pronti, ciao a tutti .