Intervista a Michele Di Giacomo per il singolo “Sono imballato di Eleonora”


“Sono imballato di Eleonora” è il nuovo singolo di Michele Di Giacomo, attualmente disponibile in radio e in digitale. Il brano  parla di un innamoramento verso una ragazza caratterizzato da un turbinio di emozioni tra alti e bassi. Il brano è raccontato in chiave moderna ma con uno stile romantico per la forza delle sue espressioni sintomo di realtà inconsce ed intime che irrompono immediate in chi si sofferma ad ascoltare. L’ ukulele trasognante nell’intermezzo fa volare su una trapunta di stelle persa nel tempo.

Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui. Buona lettura!

Ciao Michele, benvenuto sulle pagine de Il Riflettore Magazine. Prima di tutto, cos’è per te la musica?
Con il tempo ho scoperto che è parte della mia vita.

Quale è stato lo spunto che ti ha portato alla realizzazione del singolo “Sono imballato di Eleonora”?
Su questa canzone non ho preso spunto da niente mi è' uscita di getto da dentro , io compongo musica e parole insieme non scrivo prima il testo , faccio un accordo dico una parola e tutto il resto esce da solo come per incanto,  è rarissimo che io faccia un brano studiato , quasi mai . 

Quale messaggio vuoi trasmettere con questo brano?
Nessun messaggio , questo è un brano introspettivo che mi ha aiutato a risollevarmi perché quando tu stai male e componi una canzone medichi la ferita e cancelli quella situazione che avevi dentro non c'è più.

A chi dedichi questo singolo?
A tutti e a nessuno, a tutti perché penso che chiunque abbia passato una relazione burrascosa nella vita,  a nessuno perché come ti dicevo in precedenza e' una canzone introspettiva che ho scritto per me poi se gli altri si rispecchiano non può che farmi piacere 

Grazie mille per la tua disponibilità, vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista?
Grazie a voi per l'intervista . E' inutile dare consigli , cosa posso dire , fate i bravi , almeno quando dormite 😄