MaTeMusik band: un crowdfunding di oltre 90 donatori per la realizzazione del primo disco

Il sogno dei ragazzi dello Spazio Giovani e Scuola d’Arte MaTeMù diverrà realtà. Il crowdfunding lanciato alcuni mesi fa, creato per chiedere sostegno per la realizzazione del loro primo album in studio, è stato sostenuto da oltre novanta donatori, permettendo così la raccolta del denaro necessario per poter produrre il primo disco della MaTeMusik band, il collettivo di musicisti/e e ballerini/e nato nel 2010 all'interno dello Spazio Giovani e Scuola d'Arte MaTeMù del CIES Onlus, che unisce attività artistiche a inclusione sociale nel quartiere più multietnico di Roma, l’Esquilino.

Il crowdfunding della MaTeMusik band & crew per la realizzazione del suo primo album, che si chiamerà "Come Te", ha avuto un grande successo! afferma Marco Principia, responsabile comunicazione e raccolta fondi di Cies Onlus; Grazie agli oltre 90 donatori che hanno contribuito, è stata raggiunta la cifra necessaria per produrre il disco. A breve i ragazzi e le ragazze entreranno in studio per cominciare la registrazione delle 4 tracce mancanti.
 
L'album conterrà un totale di 6 canzoni, inclusi i 2 singoli già pubblicati, “Come Te” e “Tango Dell’Intercurtura”.
Riuscire a produrre il primo album di MaTeMù è un risultato di cui siamo entusiasti/e dice Adriano Rossi, Responsabile Spazio Giovani e Scuola d'Arte MaTeMù. Farlo dopo aver attraversato questi ultimi due anni è ancora più bello! È lo spazio di reazione di cui tutti e tutte, ragazzi/e e operatori/operatrici hanno bisogno. Credo e spero che le fatiche, i desideri e i bisogni di stare insieme saranno convogliati nella produzione di questo disco. Ed è importante per noi, perchè è un modo per lasciare una traccia di memoria, una testimonianza. È un - NOI CI SIAMO. ANCORA -.
 
Un’occasione per ascoltare dal vivo la MaTeMusik band sarà il prossimo 31 marzo alle 21,00 al Teatro del Lido di Ostia, in occasione dello spettacolo Di_Stanze, all’interno dell’evento conclusivo del Progetto DOORS - Porte Aperte al Desiderio come Opportunità di Rigenerazione Sociale - un progetto selezionato dall’Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile in collaborazione con Cies Onlus.